Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Posizioni template "sj-news" su Joomla 2.5  (Letto 4365 volte)

Offline wakeup

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho appena installato joomla v. 2.5 ed ho scaricato il template sj-news, vorrei sapere se qualcuno sa dove posso reperire l'elenco delle posizioni di questo template per i vari moduli.
Lo vorrei fare diventare +o- come quello dell'esempio:
http://demo.smartaddons.com/templates/joomla17/sj-news/
Grazie
« Ultima modifica: 09 Feb 2012, 22:18:56 da wakeup »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Posizioni template "sj-news" su Joomla 2.5
« Risposta #1 il: 08 Feb 2012, 23:27:43 »
Ciao.
Se vai in back-end sul template e clicchi su Anteprima ti si apre la prima pagina del tuo sito con il posizionamento di tutti i moduli, anche quelli che non hai usato.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline wakeup

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Posizioni template "sj-news" su Joomla 2.5
« Risposta #2 il: 09 Feb 2012, 22:18:15 »
hai ragione, grazie!
non sapevo di questa possibilità

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Posizioni template "sj-news" su Joomla 2.5
« Risposta #3 il: 19 Feb 2012, 00:41:24 »
ciao a tutti mi ritrovo con il medesimo problema, ma non ho capito bene cosa sia il back end , ero convinto fosse il lato amministrativo del sito, ma qui non trovo la voce " anteprima " evidentemente pensavo male. potreste aiutarmi ad individuarlo anche a me. Grazie infinite

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2012, 12:00:46 »
Ciao.
Back-end = lato amministrativo
Front-end = lato sito.

In back-end vai a gestione templates. Ti si apre la pagina degli stili, clicca su templates e ti si apre la pagina dei templates.
Ci sono delle piccole immagini dei vari templates: alla destra di quello che vuoi vedere c'è la scritta Preview o simili. Cliccala e guarda il risultato.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline wakeup

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2012, 13:38:20 »
senza aprire un altro post, vorrei sapere come mai sul back-end mi da alcune posizioni che però in "Seleziona posizione" non trovo come ad esempio la pos. "New1"... 2... 3... ecc.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Feb 2012, 16:49:47 »
senza aprire un altro post, vorrei sapere come mai sul back-end mi da alcune posizioni che però in "Seleziona posizione" non trovo come ad esempio la pos. "New1"... 2... 3... ecc.
Fai attenzione che le posizioni hanno un numero e un nome. Se guardi bene nel preview ci sono tutti e due, devi scegliere il numero della posizione e non il suo nome.
Fabrizio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Feb 2012, 16:54:05 »
Mi sembra che poichè di quel template esiste anche una versione completa commerciale i nomi delle posizioni sono uguali per le due versioni, quindi si ritrovano posizioni che in realtà nella versione free non ci sono.

Offline wakeup

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Feb 2012, 18:18:40 »
Mi sembra che poichè di quel template esiste anche una versione completa commerciale i nomi delle posizioni sono uguali per le due versioni, quindi si ritrovano posizioni che in realtà nella versione free non ci sono.
in effetti questa potrebbe essere una spiegazione,
ed invece come mai alcune posizioni ci sono ma quando le provo non vengono visualizzate sul Preview?

Offline gianniwebnet

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Feb 2012, 10:46:30 »
Ciao a tutti.  :)

Scusate l'intromissione . . .

. . . a me compaiono le posizioni ma la maggior parte
è nascosta sotto i moduli . . .

c'è un modo per portarle in primo piano ?
o comunque per vederle ?

Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Feb 2012, 14:24:12 »
Scusa che significa " nascosta sotto i moduli ". La posizione è una porzione dello spazio pagina in cui vanno inseriti i moduli. Quindi sono i moduli a dover stare in primo piano.

Web Design Bolzano Kreatif