Back to top

Autore Topic: Accesso bloccato a tre articoli  (Letto 7278 volte)

Offline Pizzardi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Accesso bloccato a tre articoli
« il: 25 Feb 2012, 18:41:28 »

Salve, dopo qualche tentativo (e con l'aiuto del forum) ero riuscito a creare un gruppo per il mio sito al quale permettevo di accedere alla modifica solo di alcuni articoli. Il tutto era riuscito perfettamente solo che ora mi ritrovo tre articoli ai quali non ho accesso con la seguente dicitura:
  • Blocco fallito con il seguente errore: L'utente che sta bloccando non coincide con l'utente che ha bloccato l'elemento.
  • Non puoi utilizzare questo link per accedere direttamente alla pagina (#35).
A questo punto ho rimosso il gruppo creato nella speranza che tutto tornasse come prima, ma niente. qualcuno mi può aiutare? Grazie
Aggiungo che gli articoli a cui non ho accesso non erano tra quelli assegnati al gruppo quindi a maggior ragione non capisco.
Ovviamente io sono il super user quindi dovrei avere accesso a tutto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Accesso bloccato a tre articoli
« Risposta #1 il: 25 Feb 2012, 18:47:57 »
potevi sbloccarli con l'apposita procedura,
capita quando in modifica per qualche motivo non salvi la modifica ma chiudi semplicemente il browser o cade la linea o altri problemi simili..
anche se un utente sta modificando l'artitolo te lo blocca che poi sei super user non cambia niente.. qualche accorgimento lo devi seguire anche tu.
se sto modificando l'articolo come volgare editor, permetti che anche se sei superadmin devi star fermino, no?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Pizzardi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2012, 19:25:32 »
Aggiungo che al momento su questo sito metto mani solo io (è il sito della mia scuola) altri non ci lavorano manco a pagarli ne hanno alcun permesso e che uso joomla da meno di due mesi e sto imparando piano piano. Avevo creato il gruppo segreteria proprio per fare in modo che almeno la segreteria gestisse le sue cose. Comunque, grazie per la risposta così sollecita, ma ......quale è "l'apposita procedura?" :-\

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2012, 19:28:19 »
in gestione articoli  guarda in alto, sulla destra..

oppure manutenzione, sblocca..

sempre in amministrazione.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Pizzardi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:(Risolto) Accesso bloccato a tre articoli
« Risposta #4 il: 25 Feb 2012, 19:44:28 »
Ok, avevo provato su gestione articoli "spuntando l'apposito articolo" e poi il pulsante SBLOCCA e gli articoli si sbloccavano ma poi tornavano a bloccarsi. Da "manutenzione">controllo globale, ho spuntato tutto quello che c'era anche se non mi sembrava avesse attinenza con gli articoli incriminati e ho sbloccato tutto. Questo procedimento pare che li abbia sbloccati definitivamente. Peccato che abbia inutilmante cancellato il gruppo utente e che ora debbo rifare sperando di non sbagliare niente. Grazie tante e buon week end

Web Design Bolzano Kreatif