Back to top

Autore Topic: reinstallazione di joomla senza perdere contenuti e dati  (Letto 2402 volte)

Offline denbo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, ho una domanda...forse banale ma volevo avere un pò di chiarezza a riguardo

Avevo n sito web con joomla 1.7.3, funzionante con album fotografici, articoli etc etc
Ho effettuato aggiornamento a joomla 2.5.1 in modo automatico, dal pannello di controllo
Ora ho un problema, utilizzando un componente gia installato e funzionante, non funziona piu (sui nuovi album fotografici, mentre quelli vecchi funzionano)

appurato la compatibilità del componente con joomla 2.5.1 (lo uso su altri siti)

vorrei reinstallare joomla, ma volevo sapere se caricando via ftp i file di joomla 2.5.1. perdo tutto il lavoro fatto oppure che procedura dovrei seguire

grazie a chiunque possa darmi una dritta

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:reinstallazione di joomla senza perdere contenuti e dati
« Risposta #1 il: 27 Feb 2012, 12:21:22 »
aggiorna solo il componente che utilizzi a quello per la versione 2.5 funzionante, senza dover installare di nuovo 2.5 se ho capito bene il problema.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline denbo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2012, 12:31:20 »
eh si...purtroppo ho provato e riprovato a reisntallare ma non risolvo la situazione

praticamente caricando nuove foto via ftp in nuove cartelle, quando le carico nel componente non mi funzionano (non mi vengono creati thumb, e di conseguenza non vengono caricate nell'articolo)

mentre se carico nel componente foto gia presenti sul server, funzionano...

però anche Joomla, dopo l aggiornamento presenta cose strane, credo strane perche non le ho mai viste...allego un'immagine.

cmq, grazie mille per il suggerimento

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2012, 16:16:55 »
mmm si direi proprio di si, ti consiglio magari un componente simile compatibile per la tua versione di joomla la jed di joomla è piena di ste cose molto valide  ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif