Back to top

Autore Topic: sito scolastico dell'istituto alberghiero di ferrara  (Letto 3228 volte)

Offline liuck67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
vorrei sottoporvi all'attenzione questo sito da me realizzato con beez20, per l'istituto alberghiero orio vergani di ferrara in cui lavoro. Ho adattato la sezione content della home come se si trattasse di tante piccole vetrine, l'uso di plungin ozyogallery carousel e tiltviewer.
Che ve ne pare? www.ipssarvergani.it

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sito scolastico dell'istituto alberghiero di ferrara
« Risposta #1 il: 08 Mar 2012, 17:33:34 »
MA...
non c'è il timballo di maccheroni alla Ferrarese  :-[

Seriamente, bravo, chiaro e leggibile.
Non me ne intendo e quindi non so per la questione FAP se sei a posto.

L'unica cosa che cambierei è l'header ed il footer azzurri
Attento anche al peso delle immagini:
in questa pagina puoi ottimizzarle meglio, per esempio:
http://www.ipssarvergani.it/index.php/arte-di-accogliere

A savdem!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline liuck67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mar 2012, 20:38:09 »
Ciao, non è un timballo bensì un "pasticcio di maccheroni alla ferrarese" trovi la ricetta proprio nel sito al link "menù per tutto l'anno" Menù ferrarese....
grazie per i complimenti ed i suggerimenti... purtroppo l'azzurro non piace neppure a me, ma sono i colori del logo ventennale dell'istituto, l'alternativa era l'arancio.... ma te lo raccomando! per le FAP ... controllo e per il peso delle immagini..  mi consigli di rimpicciolirle?
Per le FAP no, non sono a posto ma è stata una scelta (che a quanto pare estremamente condivisa nei  siti scolastici), devono essere appetibili, incuriosire, non devono trasmettere il grigiore, il burocratico, che percepisco dai siti accessibili!
Quando ho iniziato a crearlo mi ero posto il problema, ma avevo trovato solo JaPurity che non mi soddisfaceva, magari ora c'è qualcos'altro, o magari oggi che ho fatto un pò di esperienza sicuramente qualcosa di meglio potrei fare, ma ora voglio godermi un pò questa fatica aggiornandola, migliorandola ma non modificandola radicalmente!
Grazie
« Ultima modifica: 08 Mar 2012, 21:10:12 da liuck67 »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mar 2012, 21:06:20 »
E giusto per dare un tocchetto finale, cambia la favicon, mettici una con il logo dell'istituto, farà un figurone.

Web Design Bolzano Kreatif