Back to top

Autore Topic: Chronoform increase file upload  (Letto 2657 volte)

Offline assorestart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chronoform increase file upload
« il: 22 Feb 2012, 22:35:17 »
Ciao,
scusate sto cercando di realizzare con Chronoform 3.2 un form per l'invio di file zip e pdf, ma non riesco a caricare file di dimensioni maggiori a 500kb!!
Ho guardato un po' in giro sia qui che sul sito del produttore, ho visto che tutti parlano del trasferimento di file di dimensioni maggiori, anzi nel forum di Chronoengine si arriva a parlare dell'upload di file maggiri a 200 Mb, ma nelle FAQs c'è questo:

"My file won't uploadThe only file types allowed for uploading are 'zip', 'txt', 'doc', and 'gz' with a maximum file-size of 120kb. Anything else will be rejected when you submit the post and you may not be able to re-try by editing the post (that's a FireBoard problem). "
Naturalmente ho già provveduto a modificare il file PHP.ini e ho controllato i parametri relativi al upload in Chronoform..

Qualche d'uno ha esperienza in merito, ha suggerimenti da darmi, dovrei fare l'upload di file della dimensione di 4 Mb ma mi accontento almeno di 1Mb.

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Chronoform increase file upload
« Risposta #1 il: 22 Feb 2012, 23:18:21 »
ciao, è nelle impostazioni del campo di upload di chonoform che devi guardare, non nel file php.ini!.
Che versione di joomla usi? Nella versione di chronoform per la 1.7 c'è per certo un'impostazione che regola le dimensioni massime di upload. Se non riesci a trovare questa impostazione credo ci sia poco da fare :(
« Ultima modifica: 22 Feb 2012, 23:19:52 da giovi »

Offline assorestart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2012, 09:39:47 »
ciao,
sto usando joomla 1.5.25 e se ti riferisci alle impostazioni di Chronoform per l'upload (es. jpg{1000-0}) ho già provveduto, ma senza risultati.

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2012, 09:42:02 »
purtroppo posso darti pareri solo per la versione più recente dove c'è un'opzione a se per le dimensioni di upload, del tipo "upload max: 4000Kb" ed una separata per le estensioni, tipo "estensioni consentite: jpg,pdf,txt,php" :(

Offline assorestart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Feb 2012, 20:00:31 »
Ciao,
ho realizzato un ambiente di prova con joomla 2.5.1 e Chronoform V4 ma il risultato è identico al precedente! :'( :'(
Quindi devo rassegnarmi?
Nessun suggerimento su come fare un form con il quale ricevere anche allegati con dimensioni file decenti ????

Offline assorestart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Feb 2012, 22:19:43 »
per capire se il problema fosse di chronoform o di qualche altra coso ho installato "simpleupload" e ho riscontrato le medesime limitazioni.

ho modificato il file PHP.ini in questo modo, ma il problema persite..qualche suggerimento?

post_max_size = 128M
upload_max_filesize = 128M
max_execution_time = 300
max_input_time = 300
memory_limit = 128M
default_socket_timeout = 60

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Feb 2012, 22:22:21 »
ho modificato il file PHP.ini
Stai lavorando in locale? Con wampp?
« Ultima modifica: 24 Feb 2012, 22:24:49 da giovi »

Offline assorestart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Feb 2012, 22:45:48 »
si, ma con Mov AMP.. dovrebbe essere uguale!
ho fatto un test anche online.. dove anche lì il PHP.ini è modificato..

Web Design Bolzano Kreatif