Back to top

Autore Topic: Aiuto modifica template!!!!!  (Letto 2057 volte)

Offline Salvų

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aiuto modifica template!!!!!
« il: 24 Feb 2012, 16:28:41 »
Ciao a tutti  :D

in questo forum c'č tantissima gente molto preparata e spero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano...

Ho questo template (foto qui http://imageshack.us/photo/my-images/685/schermata022455982alle1.png/) e come potete vedere dalla foto ho bisogno di fare alcune modifiche.

Innanzitutto togliere la scritta LOGIN FORM e sapere il nome di quella posizione in modo che io possa sostituire la scritta magari con delle icone che si collegano a facebook e twitter;

Sapere la posizione di quel rettangolo in alto in modo che io possa scrivere qualcosa lė dentro...

Inserire un'immagine tra la fine del templare e la riga finale in cui scrivo chi ha realizzato il template;

Ed infine come modificare la scritta di chi ha realizzato il template.

GRAZIE MILLE A TUTTI....  ;D
« Ultima modifica: 24 Feb 2012, 17:35:22 da Salvux93 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Aiuto modifica template!!!!!
« Risposta #1 il: 24 Feb 2012, 18:26:18 »
Ciao Salvux93,
benvenuto nel forum  :)

Per avere una mano sui template č sempre meglio mettere un link al sito e il nome del template che usi.

Per togliere la firma LOGIN FORM entra nel modulo login e metti Mostra Titolo - Nascondi.

per vedere i nomi delle posizioni attiva la visualizzazzione delle posizioni:
http://wiki.joomla.it/index.php/Posizioni_modulo_in_joomla_1.6_-_come_vederle%3F

Per inserire una posizione:
http://wiki.joomla.it/index.php/Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F

va bene anche per le versioni pių recenti.

Offline Salvų

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2012, 18:50:25 »
Ciao adottauncane  ;D

innanzitutto complimenti per il bel nome dell'account, č proprio un gran messaggio e tu lo stai diffondendo molto bene avendolo usato come nome del tuo account, ti fa onore  :)

Ti ringrazio tantissimo per aver risposto, ero nel pallone. Sono riuscito a risolvere il problema delle visualizzazioni delle posizioni, ma non riesco a creare una nuova posizione.

Io clicco sul tasto posizione e mi spunta una finestra a tendina con tutte le posizioni del template ma non trovo nessun pulsante che mi faccia creare una nuova posizione  :'( :'(

Inoltre, sono andato nel modulo di Login ed il titolo č giā impostato su nascondi ma quella noiosissima scritta rimane nel template, in alto a destra  :'( :'(

Puoi darmi una mano???  :)

Grazie mille!  :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Feb 2012, 21:37:30 »
Be, no per inserire una nuova posizione in un template non esiste un pulsante. Leggi il wiki di cui ho messo il link prima, lė spiega come fare.

Per il resto prova a mettere un link al sito su cui lavori.

Offline Salvų

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Feb 2012, 23:29:45 »
Non riesco a creare una nuova posizione... potresti darmi una mano magari con qualche immagine? con qualche screen? Proprio non ci riesco... te ne sarei grato!

Il sito al quale lavoro č questo... http://areadiprovasito.altervista.org/

Spero tu possa aiutarmi in tutto...

Sono nel panico!

Grazie mille!

Offline Salvų

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Feb 2012, 01:26:38 »
Inoltre volevo chiederti una cosa  :)

al posto dello slideshow.. vorrei mettere un banner fisso... ho provato a metterlo come articolo in home page solo che non riesco a togliere lo slideshow... se lo tolgo rimane sempre lo spazio bianco e non conoscendo bene come usare il css ho paura di combinare qualche guaio con la visualizzazione del temaplte. Mi puoi dire come fare per togliere lo slideshow ed al posto suo inserire un'immagine fissa come banner?

GRAZIE MILLE  :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 25 Feb 2012, 13:02:12 »
Appena riesco ci do un'occhiata.

Offline Salvų

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Feb 2012, 13:38:42 »
Se guardi il sito vorrei creare una nuova posizione tra la fine del sito e la scritta bianca dove c'č il nome del sito del template... In quello spazio vorrei inserire un'immagine, sai dirmi che codice inserire nel css e dove sopratutto?

Nell'altro topic trovi tutto il css!

Grazie  :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 25 Feb 2012, 14:21:14 »
Non nel css o meglio non solo. La posizione la aggiungi nell'index.php e poi, se mai, scrivi il suo css. Ma hai letto la guida che ti ho postato? Lė č spiegato tutto in maniera molto chiara...

Web Design Bolzano Kreatif