Back to top

Autore Topic: Fatal error: Call to undefined function curl_init() in C:  (Letto 1509 volte)

Offline alessandraebianca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, spero di aver postato nel luogo giusto. Ho creato un sito con Joomla! e fino ad oggi funzionava benissimo. Stamattina invece mi dà questo messaggio:

Fatal error: Call to undefined function curl_init() in C:\xampp\htdocs\greenfoam\templates\greenera4\index.php on line 21

se entro nell'area di amministrazione invece il messaggio è:

Fatal error: Call to undefined function curl_init() in C:\xampp\htdocs\greenfoam\administrator\templates\khepri\index.php on line 27

non ci capisco più niente nè riesco a mettere mano al lato administrator. C'è qualcuno che può aiutarmi? Ho letto nel forum ma mi sembra che ci siano casi tutti diversi dal mio... Help!
PS il cliente ha telefonato al gestore dello spazio che gli ha detto che dalla loro parte tutto è ok (naturalmente...) magari ci parlerò anch'io, ma se nel frattempo avete idea di cosa sia successo...
l'indirizzo del sito è www.greenfoam.it
se poi avete bisogno dei dati per entrare nel lato admin ve li posso inviare con messaggio. Grazie anticipatamente.
Alessandra

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Call to undefined function curl_init() in C:
« Risposta #1 il: 24 Feb 2012, 16:09:37 »
Ciao alessandraebianca,
ma sul server lavorano con Xampp?????
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 24 Feb 2012, 20:41:33 »
sono curioso anch'io,... prova a vedere di chi è il server...

M.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2012, 21:15:18 »
anche a me è sembrato strano vedere questi messaggi... tanto più che il template khepri manco lo avevo installato per il sito... boh.... e poi perchè 2 messaggi diversi? ora se vi va bene vi invierei i dati con messaggi, così se avete un po' di tempo e mi potete aiutare...
grazie intanto a tutt'e 2.
Alessandra

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Feb 2012, 21:26:25 »
Ciao,
il template khepri è il template amministrativo che hai di default con joomla.

Guarda, se vuoi un consiglio spassionato cambia hosting perchè ci sono parecchie cose che non quadrano.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Feb 2012, 01:55:33 »
Concordo, come prima cosa cambia hosting, non voglio credere che quello attuale utilizza xaamp, sarebbe da incoscienti... domanda... riesci ad accedere via ftp al sito? se si, hai provato se in locale funziona tutto?

www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Feb 2012, 13:03:31 »
Grazie a tutti per gli ottimi consigli. Ho fatto poi il backup del sito, ma non del database, dato che l'hosting ancora non mi aveva dato user e Pw per accedervi. Il cliente che aveva contattato il gestore ALA aveva avuto come risposta che loro non avevano colpa e che tutto andava bene dal loro lato. Poi ho scritto io al gestore che mi ha risposto così:

Fatto Restore del sito da nostre copie ed ora funziona ..
Lunedì ti faremo avere user e password per gestire il Db

Ricorda che noi abbiamo copie sia dei siti che dei Db
Ma ti CONSIGLIAMO di averne una copia anche te ..

Saluti
Alait Staff
  Io avevo chiesto loro anche se usavano Xampp, ma naturalmente non mi hanno risposto né hanno pensato che io NON potessi fare una copia del sito NON avendo i dati del DB... insomma sono un po' disperata per questo hosting forzato (ripeto, lo ha scelto il cliente con cui non ho più tanti buoni rapporti, e quindi una volta che lo avverto saranno fatti suoi...). Comunque grazie ancora per il tempo che avete speso per me.

Alessandra

PS che devo fare? metto risolto o no, visto che non ho agito in nessun modo se non nel inviare una mail a chi non ha saputo evitare il danno?
[/font]

Web Design Bolzano Kreatif