buongiorno,
sto realizzando un sito e mi sono imbattuto in un problema che potrà essere semplice ma mi ta facendo perdere un sacco di tempo
devo realizzare un sito che sia compatibile con molti browser e con uno sfondo parecchio sfumato così pensavo di realizzare 3 box a cui assegnare 3 colori all'interno dei quali inserire i moduli. Unico problema che i box non escono come dovrebbero, mi appare un bordo tra lo schermo della pagina e il box stesso.
facendo l'esempio pratico:
ho creato 3 contenitori ai quali assegnerò i tre sfondi: alto, centro, basso;
HTML
<div id="alto">
<div id="menu">
<jdoc:include type="modules" name="menu" />
<>
<>
<div id="centro">
<div id="content">
<jdoc:include type="modules" name="content" />
<>
<>
<div id="basso">
<div id="footer">
<jdoc:include type="modules" name="footer" />
<>
<>
vorrei che i moduli del sito, ovvero il menu, i contenuti e il footer fossero larghi 950 px mentre il box che li contiene fosse a tutto schermo così ho inserito nel css:
CSS
#alto {
background-color: white;
background-position: center center;
width: 100%;
}
#centro {
background-color: red;
}
#basso {
background-color: yellow;
}
#menu, content, footer {
background-color: white;
width: 950px;
}
teoricamente dovrebbero uscire tre sfondi con in centro alla pagina i moduli che ho creato ma in pratica:1) gli sfondi hanno un margine dallo schermo di circa 1 cm a destra e 1 a sinistra nonostante abbia indicato 100% e quindi dovrebbero appoggiarsi ai margini della pagina;2) i moduli centrali anzichè essere al centro sono appoggiati ai lati oppure in tutt'altro posto;come posso risolvere il problema, dov'è l'errore che mi sfugge e non riesco a vedere???aiutoooo!!! grazie