Back to top

Autore Topic: Consiglio per realizzazione sito  (Letto 1055 volte)

Offline patrizia985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio per realizzazione sito
« il: 27 Feb 2012, 20:48:59 »
Salve a tutti, ho installato Joomla 1.6 e devo realizzare un sito per una scuola, ma che sia adattabile eventualmente anche ad altre scuole. In generale ci dovrà essere sempre un amministratore per la parte generale della scuola, la possibilità di inserire più corsi (ognuno con proprio menu) e quindi più amministratori per le singole categorie, e gli alunni che avranno a disposizione una pagina in cui descriversi etc.

Qual'è il modo migliore per poter realizzare un sistema del genere? Vorrei trovare una soluzione che sia semplice da gestire anche da parte dell'amministratore generale... in modo che in pochi passi possa creare velocemente una categoria, un menu standard per quella categoria, un amministratore.

Grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per realizzazione sito
« Risposta #1 il: 27 Feb 2012, 20:52:42 »
Benvenuta nel forum..
comincerei dacapo con la 2.5.1

come mai hai scelto la 1.6?  oramai è fuori produzione, diciamo così..

ps
http://extensions.joomla.org/

prova a cercare nella jed delle estensioni per i tuoi progetti, ce ne sono diversi, in caso di problemi con estensioni non commerciali poi torna pure qui...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline patrizia985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2012, 20:55:18 »
Ho installato la 1.6 non per un motivo particolare... con la 2.5 quindi è più semplice gestire siti con le caratteristiche che deve avere il mio? Ora mi documento meglio

Offline patrizia985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2012, 20:56:06 »
Grazie!  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2012, 20:56:42 »
non c'è di che..
buona permanenza..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif