Back to top

Autore Topic: area download contenuti nel mio sito  (Letto 1066 volte)

Offline ziosam85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
area download contenuti nel mio sito
« il: 27 Feb 2012, 09:47:16 »
Buongiorno a tutti,

Come da oggetto sono alla ricerca di un componente molto facile per creare un'area download di contenuti. Mi piacerebbe riuscire a gestire quest'area in modo tale che solo registrandosi si possa scaricare il materiale. Questo materiale, olte alle classiche foto, documenti e altro avrà sicuramente tracciati GPS in formati gpx e Kml (google earth) oltre a guide interattive in epub e formato più classico flash.

Quindi ricapitolando sono alla ricerca di un componente, meglio free, che dia la possibilità al singolo visitatore del sito, solo previa registrazione (con il classico modello presente nel core di joomla!), di scaricare il materiale con le varie estensioni segnalate sopra. Sarebbe davvero mitico se solo per alcuni contenuti si riuscisse a renderli scaricabili, previo pagamento di una piccola somma con carta di credito o carta prepagatao altro sistema. Ad ogni iscrizione vorrei, infine che mi giungesse una mail per essere informato dell'avvenuto download e preparare la fattura dei contenuti a pagamento.

Conoscete qualche componente molto simile a quanto richiesto per joomla 1.7.3?

Ringrazio in anticipo quanti risponderanno alla mia richiesta.

Buona giornata
Ziosam

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
Re:area download contenuti nel mio sito
« Risposta #1 il: 27 Feb 2012, 11:24:53 »
per l'area di download oltre che a mettere la pagina privata (il file sarebbe comunque "libero" nella rete) può probabilmente essere protetto tramite un qualche componente... hai provato a guardare nella jed?

per i pagamenti, finchè sei nella jed, dai un occhio ad akeeba... componente mostruoso!
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline ziosam85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2012, 11:54:58 »
Grazie mille per la risposta!

Quindi l'idea è quella di preparare una pagina privata ad accesso attraverso il modulo login ed un qualche componente per renderla ad accesso "univoco"; mentre per gli eventuali pagamenti cerco nella jed qualche plug-in particolare.

Controllo akeeba se fa al caso mio.

Ancora grazie e buona giornata
Ziosam

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2012, 12:44:03 »
no mi sa che non hai capito il mio ragionamento. per i pagamenti guarda akeeba, per l'area privata puoi rendere una pagina privata, ma se lasci il file in nomesito/download/filedascaricare.zip qualsiasi persona potrà scaricarlo senza passare dal tuo sito. cerca quindi nella jed un componente che realizzi aree di dl privato, per i pagamenti te l'ho già detto!
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Web Design Bolzano Kreatif