Buongiorno a tutti,
innanzitutto un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto ma vi seguo da molto tempo. Ho sempre trovato la risposta alle mie domande, ma questa volta no.
Esigenza: componente per newsletter gestibile da frontend (utilizzo da parte del gestore finale il quale non deve entrare nel backend).
Ho installato :
- communicator v.2.0.4 (componente)
- communicator subscribe 2.0.3 (modulo)
- lingua IT
- joomla 1.5.21
Sito con registrazione utenti "disabilitata" (utenti con username e password sono abilitati da me)
Config. Communicator (pannello amministraz. --> componenti --> communicator --> configurazione):
- Frontend Newsletter access = pubblico
Voce di menù "communicator" inserita nel menù utente per accedere da frontend alla pagina con lista delle newsletter e pulsante "nuovo" per crearne una nuova.
Problemi:
da frontend: accedo dalla voce del menù utente alla pagina di gestione:
1) clicco su "nuovo", compilo i campi (oggetto, testo, etc..), poi click su "salva" --> si ricarica la stessa pagina con i campi tutti vuoti e NON salva la newletter. Se riprovo una seconda volta a ricompilare i campi e click su "salva", spesso salva la newletter e ritorna alla pagina con la lista.
Da backend invece salva la nuova newsletter alla prima...
2) nella lista delle newsletter, per ciascuna c'è il pulsante "elimina": click --> si apre popup che chiede conferma, click su "ok", non succede niente... Praticamente impossibile eliminare da frontend le vecchie newsletter.
Attendo una risposta in merito, è da una settimana che cerco e provo ma senza soluzione.
Grazie a tutti per i preziosi consigli su Joomla messi a disposizione su questo forum.