Back to top

Autore Topic: da joomla a file-template originario  (Letto 2055 volte)

Offline marcoleoprof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
da joomla a file-template originario
« il: 09 Dic 2013, 15:28:50 »
scusate ma non so a quale sezione del forum rivolgermi. Ho creato un template con un programma a pagamento. L'ho installato in joomla con la solita procedura. E' passato un anno. Ora avrei bisogno di modificare il template (renderlo compatibile con versione più recente di joomla) ma...ho perso l'originale creato con il programma a pagamento. E' possibile ripescarlo da qualche parte dentro joomla? Mi serve ovviamente il file con l'estensione originale e non la cartella scompattata da joomla. Spero di essermi spiegato
grazie
m

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:da joomla a file-template originario
« Risposta #1 il: 09 Dic 2013, 15:42:10 »
Non serve avere l'originale, scarica tutte le cartelle in locale, fai le modifiche e poi le ricarichi nel nuovo sito, poi da gestione estensioni fai esplora estensioni e poi installa.

Offline marcoleoprof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Dic 2013, 15:47:01 »
il problema è come fare le modifiche in locale senza poter usare il programma a pagamento (che puoi immaginare quale sia); non sono esperto in questo. Come faccio a rendere tutto il template compatibile con joomla 2.5? Il programma me lo farebbe da solo...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Dic 2013, 16:35:47 »
Ma come saprai nel forum non è consentito discutere di programmi commerciali. Comunque tu parlavi di renderlo compatibile non di rifarlo, in rete trovi come rendere compatibile un template da una versione alla successiva, tuttavia trattandosi di un template fatto con quel software ho dubbi che si possa farlo in modo indolore.

Offline marcoleoprof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Dic 2013, 16:52:07 »
Forse non riesco a farmi capire. Non devo rifarlo: è stato creato compatibile a joomla 1.5 ora dovrebbe diventare compatibile a joomla 2.5. Dovrei semplicemente riaprirlo e risalvarlo con quel software nella versione aggiornata. Il problema è che non ce l'ho. La domanda è: trovo in joomla da qualche parte il file zip che ho installato? O posso fare la procedura contraria a quella solita di installazione: da file scompattato a file zip. So che non si parla di software commerciali e infatti la domanda verte su joomla. Grazie
Giuro che non rompo più...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Dic 2013, 18:04:18 »
Come ti ho detto prima non hai bisogno dello zip originale, perché con la versione 2.5.x basta che metti i file decompressi nella cartella templates e fai esplora da gestione estensione e poi installi. Altra cosa è come  e se puoi fare la conversione, devi cercare nel forum, adesso non ricordo ma ci sono delle discussioni ed anche un articolo sul come convertirlo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Dic 2013, 19:21:26 »
ad ogni modo se non hai il file sorgente, e joomla non lo ha, l'unica soluzione per le modifiche è quella proposta da tomtom
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif