Back to top

Autore Topic: cooliris  (Letto 1222 volte)

Offline Aldo56

• Appassionato
    • Mostra profilo
cooliris
« il: 27 Feb 2012, 02:12:51 »
Salve a tutti,

sono un “neofita” di Joomla! per la necessità di costruire un sito che è essenzialmente un gruppo di fotogallery. Tra le varie estensioni che ho provato finora, solo in locale, ritengo ozio gallery3 la migliore (uso Cooliris) sia per l’aspetto che per l’affidabilità e facilità d’uso. Grazie agli autori e collaboratori in varie forme, penso che metterò il mio feedback positivo. Avrei alcune domande, magari ingenue, se qualcuno può darmi indicazioni:

1) per i nomi file e cartelle ho visto che è obbligatorio non mettere spazi vuoti ad es. inserendo underscores. È inevitabile allora che appaiano nella visualizzaz. automatica dei nomi delle immagini o c’è un modo per farli comparire corretti es. Il giardino delle rose invece di Il_giardino_delle_rose? Lo stesso per i caratteri speciali (avevo alcuni nomi file con punti di domanda).

2) provo a fare delle piccole modifiche nelle dimensioni o colori dei template gratis di joomla, modificando i parametri numerici nel codice sorgente. Questo direttam. nel pannello amministrazione. Non riesco a fare una cosa analoga con ozio. Dove posso prendere i codici sorgente? Per es., nel mio caso, per modificare il colore della linea-cornice che racchiude la galleria in Cooliris. Ho visto che i codici disponibili sono del 2009, qui: http://oziogallery.joomla.it/index.php?option=com_content&view=article&id=32&Itemid=32&lang=it

3) in Cooliris, in visualizzaz. a pieno schermo compare l’avviso in italiano di premere Esc per uscire. Come posso metterlo in inglese?

Grazie. 
 :) Aldo56

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:cooliris
« Risposta #1 il: 27 Feb 2012, 10:41:44 »
ciao Aldo56,
si è necessario evitare spazi vuoti e caratteri speciali nei nomi dei file.

Non è possibile agire nel sorgente del file SWF della Cooliris, puoi provare a chiedere i sorgenti allo sviluppatore: http://www.cooliris.com

La scritta "premere Esc per uscire" credo sia del browser in uso, quindi chi ha un browser o sistema operativo in inglese dovrebbe vedere già quella scritta in inglese

Web Design Bolzano Kreatif