Back to top

Autore Topic: Errore : Catchable fatal error: Object of class JDate could not be converted to  (Letto 912 volte)

Offline scimansky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
da qualche giorno ho installato il componente jomsocial (versione 2.6 release candidate 1) sul mio sito in joomla 1.5.25. E' una versione ancora in fase di stabilizzazione e l'ho installata per prova. Il problema è che quando provo a cliccare su "crea eventi" mi compare questo messaggio di errore : " Catchable fatal error: Object of class JDate could not be converted to string in /home/mhd-01/www.barrods.eu/htdocs/libraries/joomla/factory.php on line 446 "
Armato di pazienza ho cercato su google e da li sui maggiori siti come joomlacode e altri, trovando la soluzione al problema (che pare un bug di joomla 1.5) aggiungendo le " // " nel codice "factory.php" alla linea 446. L'errore non si è ripresentato ma mi sono accorto che in un altro componente "joomleague" che fino ad allora aveva sempre funzionato egregiamente tutte le date ( calendari sportivi ,date dei match passati e futuri) erano completamente sballate e non c'è stato verso di ripristinarle se non eliminando le famose "// " di commento nel file "factory.php". Dunque il dilemma è conservare le date giuste nel modulo joomleague  rinunciando alla creazione di eventi su jomsocial o viceversa ? non sono riuscito a trovare una soluzione soddisfacente. Qualcuno con Esperienza in fatto di codici può darmi una mano? Premetto che non voglio passare a versioni di joomla superiori in quanto mi si presenterebbero diversi problemi di compatibilità con alcuni template e moduli installati (jomcomment, template --- SPAM --- ecc). Grazie mille per l'attenzione. Fabrizio
« Ultima modifica: 27 Feb 2012, 12:47:06 da scimansky »

Web Design Bolzano Kreatif