Back to top

Autore Topic: Problemi con i plugin per condividere articoli joomla o k2 sui vari social  (Letto 3941 volte)

Offline Pablito1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno, da settimane ho questo problema ma non riesco a trovare una soluzione :

In pratica nei miei articoli (uso in genere il componente K2) anche se imposto nelle "opzioni di visualizzazione articolo" MOSTRA "condivisione dei vari social (fb , twitter etc.etc.)" , non mi viene visualizzato questo bottone.
Ho provato anche a scaricare dei moduli e plugin come i noti SocialShareButtons , itpsocialbuttons etc.etc. (ne ho scaricati , installati ed attivati almeno 4 tipi diversi) ma nulla!!

Come mai succede ciò? La cosa strana è che questi moduli se li imposto a livello di "Menu"(tipo sulla Home, o su un menu che ho di nome "Materiali")  funzionano seppur non mi tirano fuori il contenuto dell'articolo (neanche l'immagine) .

Come posso risolvere questo problema? Può essere che devo "settare" qualche parametro a livello di gestione del template? Se si, non saprei perchè le ho provate "quasi tutte".

Fatemi sapere se avete suggerimenti e se avete avuto in passato un problema simile.
Grazie

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
forse hai fatto troppe modifiche a caso e adesso non riesci più a farle vedere perchè di norma si vedono sempre. Controlla le preferenze generali (trovi il pulsante in alto a destra), poi controlla le impostazioni delle categorie (attento se erediti le impostazioni categoria) e infine controlla le impostazioni del singolo articolo se le hai modificate. Cancella tutti i plugin installati che non fanno parte di k2, di norma se non sono plugin di k2 non ti funzioneranno cmq.

Offline Pablito1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
forse hai fatto troppe modifiche a caso e adesso non riesci più a farle vedere perchè di norma si vedono sempre. Controlla le preferenze generali (trovi il pulsante in alto a destra), poi controlla le impostazioni delle categorie (attento se erediti le impostazioni categoria) e infine controlla le impostazioni del singolo articolo se le hai modificate. Cancella tutti i plugin installati che non fanno parte di k2, di norma se non sono plugin di k2 non ti funzioneranno cmq.
Devo dirti che questo è un problema che ho riscontrato da subito.
Le opzioni che partono dalla Categoria Madre fino agli articoli sono tutti impostati nella stessa maniera (o eredita o mostra). I plugin sono tutti disattivati, ho attivato solo un modulo che và sulle pagine menu (funzionante a metà) . Sugli articoli in questo momento è attivo (o meglio dovrebbe essere) la sola opzione nativa del componente che ti consente di visualizzare il bottone share.

Offline Pablito1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Possibile che debba inserire qualcosa nelle opzioni di "Parametri K2"? Se si cosa?

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
reinstalla se puoi. non so le impostazioni come sono...per provare cambia template

Offline Pablito1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
reinstalla se puoi. non so le impostazioni come sono...per provare cambia template
al momento ho disinstallato tutti i moduli e plugin, lasciando solo quello tutt'ora attivo (itpsocialbutton) come modulo. Al momento è attiva solo l'opzione del componente K2 che mi dovrebbe far visualizzare lo share facebook ma purtroppo non c'è nulla...

Offline Pablito1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nessuno mi sà dare una dritta?

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
crea un utente superadmin e mandami una mail con i dati

Offline alexone1972

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera ragazzi , ho incontrato lo stesso problema di pablito
come posso risolvere ???

grazie 1000!!!!!

Offline Pablito1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera ragazzi , ho incontrato lo stesso problema di pablito
come posso risolvere ???

grazie 1000!!!!!
Io non sono riuscito ancora a risolvere del tutto il problema, nel senso che il plugin che mi dovrebbe far comparire i bottoni social su ogni singolo articolo non mi funziona per niente.

Web Design Bolzano Kreatif