Back to top

Autore Topic: modulo con menù dinamici come da esempio...  (Letto 7439 volte)

Offline alessandraebianca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modulo con menù dinamici come da esempio...
« il: 24 Feb 2012, 22:12:50 »
salve, devo costruire un sito per un architetto del paesaggio e mi ha fatto vedere un Supersito che gli piace. Naturalmente sarà costato migliaia di euro mentre il mio budget è a 2 zeri, però se trovassi qualcosa che si avvicina... se potete darmi qualche suggerimento e guardare questo link
http://www.gillespies.co.uk/
e nel particolare il menù in basso, ve ne sarò grata!
grazie
Alessandra

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:modulo con menù dinamici come da esempio...
« Risposta #1 il: 25 Feb 2012, 09:08:51 »
Hola

Il sito e disegnato in flash, per tanto dovresti programmare, un modulo simile dubito che lo trovi e, per il budget che citi, non perdere il tempo.
web design, web mobile

Offline Roberto79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2012, 19:33:30 »
ciao

Secondo me qualcosa di simile coi moduli giusti si puo fare, uno slide show come questo
http://www.scuoladimaratona.com/
ovviamente ridimensionato opportunamente
poi ti costruisci un menu con:
http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/menu-systems/menu-editors/168
poi colleghi le varie voci di menu alle varie pagine create a tuo piacimento

l'ho buttata li così.... magari non sarà facilissimo ma intanto è un inizio  ;) ;) ;) ;)
e soprattutto gratissssss

ciaooooo

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2012, 19:03:00 »
Se non sbaglio c'è una guida di tonicopy che spiega come fare un menù del genere.. nello specifico secondo me ne dovresti fare 2, uno allineato a sx e l'altro a dx... certo, l'effetto non sarà proprio uguale, ma secondo me si può tirar  fuori un bel lavoro...
Poi se posso permettermi di  dire la mia quel sito è molto appariscente, ma niente di più..

www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2012, 13:17:19 »
Ciao e grazie a tutti per le risposte. Ieri ho provato a guardare i link suggeriti da Roberto79 e adesso provo a guardare la guida che mi dicevi tu, daniel77. Comunque un sito che poteva piacergli (al cliente) e che secondo me è più facile da costruire è questo:
http://www.c-m-g-s.com/projects/projects.html
che se non sbaglio è fatto o quasi con joomla o simili. Voi vedete qualche rassomiglianza con template passati?

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Feb 2012, 13:44:37 »
Guarda, sto sito che hai postato è davvero orribile, ma se il cliente lo vuole simile credo che con joomla potrai farlo 100 volte meglio... Il template non ha nulla di particolare a mio parere, ne puoi prendere 1 molto elementare e adattarlo alle tue esigenze... son sicuro che anche col minimo impegno ti viene fuori un lavoro 100 volte migliore :)
www.salinalive.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Feb 2012, 14:57:01 »
Quel sito che ho postato effettivamente non è bellissimo, ma tra quelli che ho trovato scrivendo su Google: lanscape architecture+joomla, giusto per vedere se trovavo qualcosa, era il più carino e a lui non faceva schifo... i modelli che mi ha dato come ispirazione poi sono, oltre a quello che ho postato nel primo messaggio, anche questo:
http://www.fuksas.it/#/progetti/0303/ che ho aperto a una pagina per mostrare il tipo di menù che vuole per ogni singolo progetto, cioè una scelta in alto di più foto e una per il text, oppure, ancor meglio questo, che secondo me è molto carino ma sicuramente più complesso...
http://www.okra.nl/project.php?project_id=57 dove il menù che porta alle varie foto è visuale e non testuale...
Boh, il problema è sempre che mi sento un po' incapace e poi alla fine se mi ci metto riesco anche a fare qualcosa di decente, ma questa volta mi sento un po' bloccata... uffa!
grazie ancora
Ale

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Feb 2012, 16:36:11 »
Se posso darti un consiglio..... Parti .... inizia a buttar giù qualcosa sul come lo faresti tu e non come lo farebbero gli altri... certo, magari prendi spunto... ma si originale, sono sicuro che un buon sito scappa fuori senza problemi...  ti consiglio anche di utilizzare qualche modulo per creare delle tabs, potrebbero tornarti molto utili...  per le foto poi, esistono talmente tante gallerie in joomla che c'è solo l'imbarazzo della scelta, alcune sono anche bellissime e di forte impatto....
Magari fai come sul secondo sito che hai postato... metti in 1 pagina 1 foto di anteprima per ogni progetto e la colleghi attraverso 1 link ad una galleria creata ad hoc... ma chi mai comincia mai finisce... quindi pensa un pò alla struttura, soprattutto in ottica seo, e poi inizia subito a buttar giù qualcosa, vedrai che mano mano le idee saltano fuori :)
www.salinalive.it

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Feb 2012, 08:19:28 »
... un modulo simile dubito che lo trovi...
Hola

Le ultime parole famose... ;D ;D ;D
web design, web mobile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Feb 2012, 13:37:25 »
ciao a tutti!
Sto scaricando moduli a manetta e vediamo poi se riesco a farli funzionare... volevo segnalarvi comunque un sito spettacolare che ha dei moduli bellissimi, ma che forse conoscerete, chissà...
http://landofcoder.com/demo/joomla25x/
e ci sono anche molto simili a quello che cercavo. ma voi la versione 2.5 l'vete provata? Quale mi consigliate di usare? Io sono vecchia e mi sono fermata alla 1.5...

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Feb 2012, 13:56:42 »
Ecco, forse con un modulo tipo lof cordion puoi ottenere realizzare un menù di sicuro effetto, o addirittura lo potresti piazzare direttamente come content...  ti ripeto, son sicuro che alla fine vien fuori qualcosa di bello...
Come versione utilizzerei la 2.5 visto che cmq da quel che ho capito il sito dovrà contenere solo testo e immagini..
www.salinalive.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Feb 2012, 14:06:50 »
grazie daniel77, mi metti sempre coraggio e fiducia. appena preparo qualcosa se ti va te la posto per fartela vedere. Ho scaricato ora la versione 2.5 e vediamo un po'...
a presto

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Feb 2012, 22:12:18 »
Posta posta, sono curioso :)
www.salinalive.it

Web Design Bolzano Kreatif