Back to top

Autore Topic: Sincronizzazione DB con php MyAdmin  (Letto 1224 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Sincronizzazione DB con php MyAdmin
« il: 28 Feb 2012, 01:18:38 »
 Salve a tutti, espongo di seguito quanto fatto, il mio fine è quello di ottenere un sito clone con database identico.
1.       dopo aver  creato un il DB  " affari11_back "  e relativo utente "utente1" tramite cpanel  ho installato Joomla 2.5 associandolo al DB "affari11_back"
2.        ho creato una sottocartella dentro alla root (html_public ) nominandola "clone" e vi ho copiato i file di Joomla per l'installazione
3.       tornando nuovamente a cpanel ho creato un nuovo database "affari11_clone2" affidandolo sempre allo stesso utente  "utente1" il quale possiede su entrambe i database tutti i privilegi
4.       dopo aver fatto il backup del sito principale ho sovrascritto il contenuto della cartella clone con i file ottenuti dal backup (quindi in teoria dovrei avere il sito clone  con gli stessi componenti di quello principale)
5.       nel sito principale ho creato un nuovo utente chiamandolo prova
6.       accedendo a php MyAdmin ho sincronizzato il DB affari11_back come database origine  e affari11_clone2 come database destinazione. La sincronizzazione a dato il seguente esito positivo " Il database di destinazione é stato sincronizzato con il database di origine"

Mi sono logato al back di entrambe i siti ma contrariamente alle mie aspettative nel sito clone non ho ritrovato l'utente "prova" precedentemente creato nel sito principale. E con maggior stupore non ho ritrovato i componenti precedentemente installati nel sito principale tipo Akeeba.
In conseguenza direi che mi sfugge qualche cosa di rilevante.

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio. :'(
Grazie  e a buon rendere (nelle mie poche possibilità)

Web Design Bolzano Kreatif