Back to top

Autore Topic: Login Joomla 2.5  (Letto 2512 volte)

Offline MD9

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Login Joomla 2.5
« il: 02 Mar 2012, 21:03:46 »
Salve, ho creato un "pre-login" (visibile qui!) il quale non fa altro che testare user e password inseriti nella corrispondente tabella del db. Vorrei sapere come fare per passare i parametri a joomla, una volta effettuato il login, in modo che l'utente non debba ri-loggarsi nel sito!
Grazie!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Login Joomla 2.5
« Risposta #1 il: 02 Mar 2012, 21:40:09 »
A che ti serve un prelogin se poi non vuoi fare il login? Fallo direttamente col modulo o componente standard no?

Offline MD9

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2012, 22:05:23 »
A che ti serve un prelogin se poi non vuoi fare il login? Fallo direttamente col modulo o componente standard no?
Sto per acquistare un dominio su cui applicare più piattaforme e vorrei che il sito costruito in joomla sia visibile solo se si inseriscono user e password. Conosci qualche componente che mi visualizza una pagina invalicabile se non tramite l'inserimento di user e password? Vorrei, come ho già descritto, evitare di far visualizzare anche la home page se non dietro l'inserimento delle giuste credenziali!

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2012, 00:54:37 »
Scusami ma potresti fare tutto senza aggiungere nessun componente o modulo!
tu imposti la visibilità di ogni articolo solo agli utenti registrati..in tal modo chi accede al sito ha solo possibilità di loggarsi ....! spero di essermi spiegato!...basterebbe solo giocare sui permessi e sui gruppi utenti...è inutile fare un prelogin....
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline MD9

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mar 2012, 15:33:04 »
Scusami ma potresti fare tutto senza aggiungere nessun componente o modulo!
tu imposti la visibilità di ogni articolo solo agli utenti registrati..in tal modo chi accede al sito ha solo possibilità di loggarsi ....! spero di essermi spiegato!...basterebbe solo giocare sui permessi e sui gruppi utenti...è inutile fare un prelogin....
Non è questione di impostare o meno la visibilità degli articoli..io vorrei che prima di arrivare al sito sia visualizzata una pagina bianca in cui inserire le credenziali! Un pò come il pannello di amministrazione di joomla!!
« Ultima modifica: 03 Mar 2012, 15:47:25 da mirkod90 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mar 2012, 16:09:48 »
Citazione
prima di arrivare al sito
allora devi cavartela senza l'aiuto di joomla, il modulo login di joomla non funzionerebbe e quindi devi scrivere righe di codice php che non solo facciano quello che chiedi ma non facciano casotti e non si prestino ad essere "violentate" dai soliti burloni..

in sintesi, joomla non c'entra niente, dipende da te e dalle tue conoscenza del codice.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline MD9

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mar 2012, 16:51:19 »
allora devi cavartela senza l'aiuto di joomla, il modulo login di joomla non funzionerebbe e quindi devi scrivere righe di codice php che non solo facciano quello che chiedi ma non facciano casotti e non si prestino ad essere "violentate" dai soliti burloni..

in sintesi, joomla non c'entra niente, dipende da te e dalle tue conoscenza del codice.
Potevi anche astenerti dal commentare vista l'inutilità delle tue parole.

C'è qualcuno che ha veramente voglia di dare una risposta sensata? Grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mar 2012, 17:17:24 »
forse mi sono spiegato male,
se non entri in nel sito passando dalla index.php di  joomla nessuna estensione di joomla funzionerebbe mai perchè non saresti in ambiente joomla
quindi qualsiasi cosa tu voglia fare sarebbe la stessa cosa che farla per qualsiasi altro cms che abbia un suo database.

ora ti è chiaro il concetto?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif