Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Eliminare il campo ricerca da un template  (Letto 1549 volte)

Offline alexgentili

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Eliminare il campo ricerca da un template
« il: 01 Mar 2012, 12:27:31 »
Buongiorno a tutti.

Scrivo a voi, più esperti di me, per chiedervi un'indicazione.

Innanzi tutto il sito web a cui faccio riferimento è il seguente: www.kayaktreviso.it

Ho appena installato il sito (su abuba) e iniziato a mettere un po' di contenuti.

Tutto ok ad esclusione della ricerca che sembra non voler funzionare. Ora ho due strade. O cercare di capire il motivo (ma sto rinunciando...) o eliminare i link al modulo di ricerca che non è poi proprio necessario.

Sul menu principale nessun problema a toglierlo, ma il campo in alto?

Dal template originale che ho utilizzato ho solo cambiato l'immagine, non so fare molto altro. Per questo chiedo il vostro aiuto, se potete.

Grazie

Alessandro
« Ultima modifica: 01 Mar 2012, 12:48:00 da alexgentili »

Offline bardzero

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Eliminare il campo ricerca da un template
« Risposta #1 il: 01 Mar 2012, 12:37:09 »
prova a ricreare la voce di menù
per il search in alto commenta nell'index.php

Codice: [Seleziona]
<div id="position0"><form action="/index.php" method="post"> [pre]   <div class="search"> <label for="mod-search-searchword">Cerca...</label><input name="searchword" id="mod-search-searchword" maxlength="20"  class="inputbox" type="text" size="20" value="Cerca..."  onblur="if (this.value=='') this.value='Cerca...';" onfocus="if (this.value=='Cerca...') this.value='';" />   <input type="hidden" name="task" value="search" /> <input type="hidden" name="option" value="com_search" /> <input type="hidden" name="Itemid" value="101" /> </div> </form>

Offline alexgentili

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Eliminare il campo ricerca da un template
« Risposta #2 il: 01 Mar 2012, 12:47:42 »
Ottimo, grazie.

Avevo nel file index.php del template questa riga
<?php if($this->countModules('position-0')) : ?><div id="position0"><jdoc:include type="modules" name="position-0" style="none" /><><?php endif; ?>

Ora provvisoriamente ho negato la condizione (in modo da poter tornare ad attivare il campo quando capirò il motivo del non funzionamento).

Grazie 1000

Web Design Bolzano Kreatif