Back to top

Autore Topic: Moduli in pagina login predefinita  (Letto 1444 volte)

Offline BlackJack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Moduli in pagina login predefinita
« il: 28 Feb 2012, 13:07:15 »
Salve a tutti, ho questo problema.

Ho creato una voce di menu pubblica che rimanda ad un articolo registrato. Quando clicco su questa voce mi rimanda giustamente alla pagina login. Sono riuscito a personalizzare lo stile della pagina a mio piacimento, ma vorrei inserire in questa pagina anche un modulo, che in questo caso sta di sopra a tutto, uno slide.

Dalla gestione moduli non esiste una voce di menu che rimandi al login, quindi non posso dire al modulo di "esistere" in questa pagina.

Come potrei ovviare al mio problema? Mi accontenterei anche di inserire due riche di codice per inserire manualmente il modulo, come vengono richiamati nella index del template.

Grazie mille

G.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Moduli in pagina login predefinita
« Risposta #1 il: 28 Feb 2012, 13:53:34 »
Ciao BalckJack,
fai un fake menu che non pubblicherai.
In questo fake menu fai una voce legata all'indirizzo della pagina di login.
In questo modo potrai assegnare tutti i moduli che vuoi alla pagina stessa perchè ti apparirà nell'assegnazione dei  moduli. ;)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline BlackJack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2012, 14:45:04 »
Ciao maicolstaip,
grazie per la risposta.

Purtroppo sembra non funzionare. Ho effettuato questi passaggi:

1- Ho creato menu nuovo e ho aggiunto una voce di menu Aspetto predefinito login utente
2- Ho Assegnato al modulo che volevo pubblicare, anche a quella voce di menu

Tuttavia del modulo nemmeno l'ombra...

Vorrei riuscire a capire dove joomla intercetta che un contenuto è visibile solo al gruppo Registered per poi modificare il redirect ad una voce di menu che decido io e che metto da codice invece che all'attuale url di login predefinito.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2012, 14:48:23 »
Ciao,

Citazione
1- Ho creato menu nuovo e ho aggiunto una voce di menu Aspetto predefinito login utente

Prova a dare url esterno e copi/incolli l'indirizzo reale della pagina di login, per vedere se funziona questo sistema...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline BlackJack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Feb 2012, 15:16:33 »
Era la prima prova che ho fatto, e poi avevo ripiegato sulla pagina login predefinita ma niente.

Per tutte le pagine dove sono pubblicati moduli ci sono sempre nell'url Itemid=#(numero id)

L'unica idea provvisoria che mi viene è quella di mettere un redirect direttamente nel php del default_login.php. Solo che mi perdo il return che mi da il redirect alla pagina a cui volevo accedere senza dover ripassare da altre pagine. adesso cerco di capire dove viene intercettatto il contenuto non pubblico e relativo link al login predefinito.

Offline BlackJack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Feb 2012, 15:36:21 »
Ok, buone nuove.

Ho trovato il file che mi interessava. Nel mio caso volevo visualizzare un articolo con accesso "Registered" per cui all'interno del file /components/com_content/views/article/view.html.php alla riga 86 trovate:

Codice: [Seleziona]
$url  = 'index.php?option=com_user&view=login';
da modificare con:

Codice: [Seleziona]
$url  = 'index.php?option=com_user&view=login&Itemid=105';
dove 105 è l'id del menu che contiene la pagina login che volete utilizzare. Ed in questo modo si mantiene il return alla pagina a cui volevate accedere!

:P che tramacci!
Comunque la tua idea iniziale maicolstaip era giusta, mi chiedo come mai non ci ho pensato io prima, solo che in questo sito non ha funzionato. Misteri!

Grazie ancora

G.

PS: come mai sono 5 anni che uso Joomla! e sono ancora un maledetto newbie?  ;D
« Ultima modifica: 28 Feb 2012, 15:47:38 da BlackJack »

Web Design Bolzano Kreatif