Back to top

Autore Topic: linkare immagine intro articolo  (Letto 1888 volte)

Offline DODOIT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
linkare immagine intro articolo
« il: 24 Feb 2012, 10:20:33 »
Salve a tutti,

come template base sto utilizzando il Beez5 e mi servirebbero dei consigli per riuscire a rendere le immagini intro degli articoli linkate all'articolo stesso.

Per intenderci ho creato una pagina blog nella quale ho inserito numerosi articoli, che vengono visualizzati col loro titolo e con la loro immagine intro e sarebbe molto utile poter linkare l'immagine oltre che il titolo. Questo in modo che l'articolo sia raggiungibile cliccando non solo il titolo, ma anche la sua relativa immagine.

Grazie dell'aiuto e se non sono stato abbastanza chiaro cerco di spiegarmi meglio.

adottauncane

• Visitatore
Re:linkare immagine intro articolo
« Risposta #1 il: 24 Feb 2012, 12:37:20 »
Ciao DODOIT,
benvenuto nel forum  :)

Puoi farlo semplicemnte con l'editor. Clicchi sull'immagine poi sull'icona con la catenella e inserisci l'url relativo all'articolo.

Se vuoi renderti la vita più facile per la ricerca degli url, installa JCE che ha un'ottima gestione dei link ai contenuti.

Offline DODOIT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2012, 17:18:52 »
Grazie adottauncane :)

Mi sono dimenticato di dire che sto usando la versione 2.5, e la scelta per l'immagine intro appare sul menu di destra sotto la voce immagini e link e una volta inserita non compare nell'editor a sinistra (dove per intenderci c'è il contenuto dell'articolo) e quindi non mi è possibile trattarla con l'editor.

Se non mi sono spiegato bene faccio due screen shot.

Grazie intanto

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Feb 2012, 18:39:04 »
No, hai ragione, ho capito male io... Ma purtroppo non saprei.  :-\

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline DODOIT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Feb 2012, 19:35:33 »
Grazie tonicopi,

questo plugin è ciò che si avvicina di più a quello che sto cercando, rimane il problema che l'immagine linkata che compare in anteprima deve far parte dell'articolo e quindi non è possibile utilizzarne due differenti, una per l'anteprima e una per l'articolo stesso.

Continuerò a cercare e se troverò una soluzione ottimale, ve lo farò sapere.

Offline DODOIT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Feb 2012, 18:22:30 »
Salve a tutti,

ho trovato una possibile soluzione, basta non utilizzare l'immagine intro ma utilizzare l'editor, da dove è possibile linkare l'immagine, porre un leggi tutto sotto l'immagine e successivamente modificare l'opzione Testo Introduttivo e selezionare nascondi.

In questo modo l'immagine al di sopra del leggi tutto non verrà visualizzata quando si aprirà l'articolo, ma potrà essere vista ed essere cliccata dalla presentazione dell'articolo.

:D

(se non sono stato chiaro spiego meglio)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Feb 2012, 21:27:41 »
Questa soluzione avrei saputo suggerirtela ma avevo inteso che volessi ottenere il link nell'immagine nel testo introduttivo in modo automatico.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif