Back to top

Autore Topic: News show pro GK4 ?  (Letto 9992 volte)

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
News show pro GK4 ?
« il: 29 Feb 2012, 09:39:01 »
Ciao sto utilizzando l'estensione citata nel titolo per visualizzare news articoli in homepage.
La domanda è (siccome si puo utilizzare in vari tipi di visualizzazione) come si fa a metterlo cosi:
http://extensions.joomla.org/components/com_mtree/img/listings/s/23154.png

con il titoletto e tanti quadratini con l'immagine dell'articolo!

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
Re:News show pro GK4 ?
« Risposta #1 il: 29 Feb 2012, 13:11:04 »
Ciao Max90, devi agire nella sezione "article layout" del modulo. Qui puoi segliere quante righe e quante colonne visualizzare costruendo la tua tabella, ed, inoltre, quali contenuti far vedere. Quindi scendi fino alla voce "article layout" e visto che ti interessa far vedere l'immagine e l'header, seleziona on in corrispondenza di queste due voci ed off per tutte le altre avendo cura di ordinare con il num. 1 l'header e con il 2 l'immagine.
Spero di esserti stato utile.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Feb 2012, 16:41:44 »
Grazie mille! ho risolto, in pratica cercavo anche io di usare quei parametri ma sbagliato il tipo di visualizzazione che era da lasciare su normale! ciao!

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2012, 16:39:10 »
Ora ti faccio un altra domanda altrettanto importante..
Ho impostato correttamente il modulo come volevo pero se lo lascio cosi su "normal" in tipo di visualizzazione cè un problema..
in pratico quando clicco sull'immagine (o read more o comunque quando apri un articolo dello slide) me la apre sotto di esso, quindi mi rimane lo slide e sotto l'articolo..
io voglio invece che quando clicco su un articolo dello slide si apra la pagina dell'articolo non in homepage e quindi senza che appaia lo slide..

help!

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2012, 19:11:29 »
Devi impostare lo slide in modo che si veda solo nelle pagine in cui desideri che si veda. Per farlo basta andare in fondo alla form del modulo ed indicare in quali voci di menù si deve vedere lo slide.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mar 2012, 21:23:39 »
Infatti avevo gia fatto cosi, se metto Home e basta però mi appare anche se clicco su un articolo dello slide quando mi si apre..

dev'essere un errore nel codice del modulo?

perchè se provi a mettere nelle impostazioni del modulo in "Basic Settings"->"Module Mode" un altra visualizzazione non lo fa!

tu che dici?

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2012, 22:20:45 »
Posta il link al sito in modo da poter avere qualche info in più. Faccio qualche verifica e ti dico.

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mar 2012, 00:08:12 »
ht**p://tieffe.org/auto

per accedere: brianza
psw: brianza1

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Mar 2012, 10:43:19 »
Ciao Max90, da un primo sguardo credo si tratti dei friendly url. Prova a costruirli sullo stile di "Anet Fusce Vestibulum" (la news con gli obiettivi fotografici).
Fammi sapere.

Offline giulianomelvin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Mar 2012, 14:09:32 »
Ho avuto anche io unt ipo di problema del genere con News show pro GK4.
 la categoria associata al modulo deve essere obbligatoriamente collegata ad una voce di menu, altrimenti non funziona.

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Mar 2012, 20:59:26 »
Quindi mi state dicendo che io dovro creare una categoria generale in cui all'interno ci saranno le varie sotto-categorie, e che tale categoria deve avere un link nel menu?

ora non so bene come lo sviluppero il sito ma va bene comunque se è in un menu nascosto? in modo tale che se non voglio inserirla nel menu del sito non venga vista :)

Offline giulianomelvin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Mar 2012, 21:11:39 »
dai un'occhiata a questo sito: dailygreen.it

tutti i moduli che vedi in homepage sono moduli News show pro GK4.
qui ho settato i moduli in modo che mi prendano le notizie dalle varie categorie (spazio impresa, greenworld ecc..), ma se non associo le categorie alle voci di menu,  le pagine non si aprivano:)
ho testato anche su menu nascosti e ti assicuro che funziona ;)

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Mar 2012, 21:50:08 »
complimenti, gran bel sito!

se funziona sui menu nascosti non ci sono problemi allora!

Offline turbolince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Ott 2012, 18:41:19 »
Ho anche io questo annoso problema che persiste magrado abbia un menu alla Categoria.
Riepilogando, ho un menu blog list che punta alla categoria e ho attivato gk4 News sulla stessa categoria, in
Module assignment ho messo il flag sul menu creato prima.

Malgrado questo quando clicco sul menu mi si apre il blog ma quando clicco su un articolo mi viene ripresentato tutto l'elenco articoli.
Ho provato anche a disabilitare le friendly URL ma nulla, per ora ho messo gk4 in posizione bottom in modo che almeno l'elenco appaia sotto l'articolo altrimenti l'utente non capirà mai che l'articolo si è aperto ma sotto l'elenco blog.

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 01 Ott 2012, 18:45:39 »
Ciao turbolince, se ho capito bene dovrebbe trattarsi di un problema di visualizzazione delle categorie, che dovresti risolvere dalle opzioni in gestione articoli.
Comunque per sicurezza posta il link al sito che provo a dargli un'occhiata

Offline turbolince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 01 Ott 2012, 18:55:47 »
Ciao e grazie per l'interesse al mio problema, il fatto è che il mostro è in cantierem nel senso che lo sto modificando in locale e non è ancora online, il vecchio Turbolince.com con joomla 1.0.13 è stato vittima di un attacco hacker e ora cè una caming soon page .

Se mi metti sulla retta via però dovrei cavarmela
Grazie

Offline turbolince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 05 Ott 2012, 11:20:43 »
Ciao turbolince, se ho capito bene dovrebbe trattarsi di un problema di visualizzazione delle categorie, che dovresti risolvere dalle opzioni in gestione articoli.
Comunque per sicurezza posta il link al sito che provo a dargli un'occhiata

Ciap Apagano,
ho replicato la stessa situazione su una altro sito che ho ho nline e in effetti ho lo stesso problema.
Se vai su www.mountainbikeitalia.it nel menu newstest vedi 4 news (lasciamo perdere il layout) se clicchi su una news la vedi ma rimangono i teser del modulo Gk4

Come ho fatto
1-creato menu tipo categoria blog articoli che punta a categoria mtb articoli italia
2-configurato gk4 per pescare articoli da quella catelgoria e assegnato modulo a menu sopra creato.

Dove sbaglio?
Ti serivssero i dati di accesso dimmelo e se hai un account paypal vorrei poterti pagare la consulenza.
Grazie
Graziano

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 05 Ott 2012, 12:17:08 »
Le categorie a cui hai associato le news sono a loro volta associate a voci di menu?

Offline turbolince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 05 Ott 2012, 14:04:55 »
Si come descritto al punto 1 ho prima creato il menu alla categoria (blog category) e poi attivato il modulo su quel menu.
Infatti il problema non è che il modulo news gk4 non si vede, ma che viene rivisualizzato anche quandi apro un articolo e quindi essendo il modulo in posizione innertop, l'articolo viene messo sotto  e l'utente non lo vede.
In pratica non capisco perchè non riesco a far si che quando clicco sul teaser di una news si apra l'articolo e basta.
Graziano

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 05 Ott 2012, 15:08:33 »
Non mi sono spiegato bene, intendevo dire che bisogna associare ad un menu le categorie di cui fanno parte gli articoli visualizzati nel modulo news show pro Gk4. Se per esempio la categoria sorgente si chiama News bisogna associare quest'ultima ad una voce di menu (magari utilizzando un menu che si lascia pubblicato ma visibile su nessuna pagina).
Spero di essere stato più chiaro.

Offline turbolince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 05 Ott 2012, 15:34:18 »
A me sembra che stiamo dicendo la stessa cosa, sono convinto di essere vittima di un errore grossolano di interpretazione perchè, dato che non funziona deve essere così, quindi, prendendo l'esempio su mountainbikitalia.it di cui ti parlavo prima di confermo che:

• il menu che vedi nella barra main menu chiamato newstest è un menu "item type > category blog", la categoria si chiama "mtb articoli italia"
  • ora vado in moduli e apro il modulo Gk4 news
  • data source= category/mtb articoli italia e in module assignment ho assign to menu / newstest
Dove sta l'inghippo?
Graziano

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 05 Ott 2012, 16:09:00 »
Associa il modulo ad un menù differente rispetto a quello a cui è associata la categoria. Probabilmente il modulo si vede sempre proprio perchè è associato alla categoria stessa.

Offline turbolince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 05 Ott 2012, 17:00:10 »
APAGANO HO RISOLTO!
Dunque riassumo nel caso a qualcuno accada di cadere nel mio loop!

Io partivo dal presupposto che in gk4 dovevo assegnare il modulo al menu! Capisci?
Nell'area assigment di Gk4 news ora non ho messo nessun riferimento ai menu ma l'ho associato ad una categoria.
Lavorando con i moduli normali da sempre, e pensadno che un modulo appare quando lo associo ad un menu, contionuavo a fare questo errore.
In pratica confondevo il source (categoria) con l'assignment.
Ti ringrazio per esserti preso cura del mio problema.
vorrei poterti offrire una birra quindi se hai un account paypal segnalmelo
Grazie
« Ultima modifica: 05 Ott 2012, 17:07:20 da turbolince »

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 05 Ott 2012, 17:29:23 »
Felice di esserti stato utile. Per quanto riguarda la birra sono astemio :-[ ma è come se avessi accettato.

Offline turbolince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 05 Ott 2012, 22:43:11 »
che dire, grazie!

Web Design Bolzano Kreatif