Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema installazione Joomla2.5.1  (Letto 1367 volte)

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema installazione Joomla2.5.1
« il: 01 Mar 2012, 00:39:41 »
Ciao,
ho installato Joomla2.5.1 in locale su un server Apache su Linux Ubuntu

L'installazione è andata a buon fine e mi apre il sito web ma quando provo a loggarmi mi dà la seguente pagina di errore:

Codice: [Seleziona]
Errore: 500 Non è possibile visualizzare questa pagina, potrebbe essere a causa di:
 un bookmark/preferiti scadutouna ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una indicizzazione non aggiornata di questo sitoun indirizzo compilato malenon hai accesso a questa paginala risorsa richiesta non esiste.si è verificato un errore durante l'esecuzione della richiesta. Prova a visitare una delle seguenti pagine
 Home PageCerca in questo sito Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito e riporta l'errore.

Da cosa potrebbe dipendere e come risolvere?

Non è che potrebbe derivare dal fatto che la cartella /var/www dove risiede il sito è protetta e per scriverci, cancellare, modificare file e cartelle devo usare il comando sudo?  (infatti il file configuration.php l'ho dovuto creare io prendendo il contenuto del file che mi è stato dato in una textbox, mettendolo in un mio file configuration.php e mettendolo in questa cartella copiandolo usando il comando sudo)

Qualche idea in merito?

Grazie
Andrea
« Ultima modifica: 01 Mar 2012, 01:07:31 da AndreaNobili »
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:
http://www.andreanobiliphoto.com/

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione Joomla2.5.1
« Risposta #1 il: 01 Mar 2012, 01:07:04 »
Risolto da me, dovevo solo cambiare il chmod della cartella che contiene il sito Joomla impostandolo a 777

Lo dico così magari può essere utile a qualcun altro

Ciao
Andrea
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Problema installazione Joomla2.5.1
« Risposta #2 il: 01 Mar 2012, 08:16:24 »
Lo dici ma non è una soluzione per un sito di produzione,  i permessi e la propietà dei file e cartelle sono un aspetto molto importante ai fini della sicurezza e metterci le mani senza cognizione di causa può essere molto pericoloso e certamente mettere i permessi a 777 non può essere fatto passare per una possibile soluzione.
Devi piuttosto cambiare la propietà della cartella che contiene il sito, ma prima è meglio documentarsi come si deve,la configurazione ed il management di un server è una cosa che esula dagli argomenti trattati in questo forum anche se sporadicamente se ne parla

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Problema installazione Joomla2.5.1
« Risposta #3 il: 01 Mar 2012, 10:47:52 »
Lo dici ma non è una soluzione per un sito di produzione,  i permessi e la propietà dei file e cartelle sono un aspetto molto importante ai fini della sicurezza e metterci le mani senza cognizione di causa può essere molto pericoloso e certamente mettere i permessi a 777 non può essere fatto passare per una possibile soluzione.
Devi piuttosto cambiare la propietà della cartella che contiene il sito, ma prima è meglio documentarsi come si deve,la configurazione ed il management di un server è una cosa che esula dagli argomenti trattati in questo forum anche se sporadicamente se ne parla

Hai ragione, non ho specificato che si tratta di un ambiente locale di sviluppo e che non si tratta assolutamente di un ambiente di produzione

Grazie della precisazione
Andrea

Web Design Bolzano Kreatif