Back to top

Autore Topic: installazione template  (Letto 3162 volte)

Offline CinziaDesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
installazione template
« il: 15 Mar 2012, 20:01:35 »
Salve, sto utilizzando in locale la versione 2.5.2 di Joomla provando ad installare un mio template, o almeno un mio tentativo di template, ma ogni volta che cerco di installarlo mi dice che esiste già, ma in realtà non c'è! Qualcuno sa dirmi cosa può esserci di sbagliato? Addirittura cambiando nome al template, mi dice sempre la stessa cosa.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:installazione template
« Risposta #1 il: 15 Mar 2012, 22:37:57 »
Ciao.
Mi dici con quale procedura hai installato il template la prima volta e se l'errore te lo ha dato già la prima volta?
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline CinziaDesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2012, 13:50:54 »
Scusa il ritardo nella mia risposta. Ho provato tutti i modi per installarlo, ma ogni volta in ogni modo mi compare la stessa identica frase: Jloader impossibile installare perché il file ..... esiste già.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2012, 14:18:55 »
Hai provato ad andare sulla scheda di amministrazione Gestisci Template, scegliere la scheda Templates (e non quella Stili) e vedere quali templates sono caricati, sia lato sito sia lato amministrazione?
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline CinziaDesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2012, 15:31:52 »
Niente da fare, il mio template non esiste, non capisco perché mi dica che ci sia!!!!! Addirittura anche cambiandogli nome, mi dice che già esiste!!!!
« Ultima modifica: 16 Mar 2012, 15:34:35 da CinziaDesign »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mar 2012, 15:44:28 »
Apri la cartella di Joomla ed apri la cartella templates, guarda se c'è una sottocartella con il nome del tuo template. Se ce ne sono più di una, visto che hai fatto tentativi con nomi diversi, lasciaci solo quella col nome corretto, le altre coi nomi usati dopo cancellale.
Dimmi se c'è, che poi ti dico cosa devi fare.
Fabrizio

Offline CinziaDesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Mar 2012, 16:07:35 »
Niente da fare, nella cartella non esiste il mio template! Mi sta venendo il dubbio che forse potrebbe essere un problema di MAMP (uso il mac), perché mi è successa la stessa cosa con altre versioni di Joomla installate; faccio una prova disinstallando MAMP e reinstallandolo e vedo che succede, poi ti dico!
« Ultima modifica: 17 Mar 2012, 15:58:06 da CinziaDesign »

Offline CinziaDesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mar 2012, 15:58:18 »
Niente da fare, solito errore!!! Non so più cosa fare! :'(

http://www.cinziadesign.net/test/errore.png

Qualcuno mi sa dire da cosa dipende? :'(
« Ultima modifica: 18 Mar 2012, 19:53:26 da CinziaDesign »

Web Design Bolzano Kreatif