Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Titolazione pagine corretta per social network  (Letto 1030 volte)

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buon giorno, apro questo post per sottoporvi una situazione che ho notato ultimamente, da parecchio condivido pagine di siti fatti con Joomla e nin su vari social network, su facebook o tvitter tutto bene, ma su google plus alla fine del titolo viene sempre scritto "documento senza titolo". Succede con diversi siti tutti con con Joomla 1.523 o 5.25, con siti fatti da zero in css HTML o php non succede.
Secondo voi dove posso operare per evitare questo sgradevole effetto?
Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 29 Feb 2012, 16:24:39 da lucantropo »

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Titolazione pagine corretta per social network
« Risposta #1 il: 29 Feb 2012, 15:33:41 »
Potrebbe essere un problema del tag title di joomla, hai un link alla pagina così si può vedere meglio?

Le pagine le condividi manualmente o utilizzi qualche script di google? Nel caso utilizzi qualche script potrebbe essere utile inserire il codice seguente:

Codice: [Seleziona]
<html itemscope itemtype="http://schema.org/Article">
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Feb 2012, 15:38:43 »
Ti ringrazio per la celere risposta , allora il sito non è uno solo, sono minimo 4, 3 dei 4 hanno la modalità url rewrite e uno utilizza sheosef e uno nessuna delle suddette cose, utilizzo sia script per esempio pulsanti di condivisione e inserisco il titolo a mano, ma il risultato è sempre lo stesso, oltretutto capita da circa un mesetto e solo su g +!
Ps ho notato che succede con template creati da me da zero, mentre fatti con un generatore di layout no!
Sicuramente ho sbagliato io qualcosa nella compilazione di qualche file , ora capire dove!
« Ultima modifica: 29 Feb 2012, 15:43:27 da lucantropo »

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Feb 2012, 15:50:35 »
Ok, sono quello che si dice un c........,  non mi ero accorto che in fase di generazione del codice l editor aveva inserito nel tag tiltle la dicitura "Documento senza titolo" rimuovendola tutto è andato a posto, strano però che lo facesse solo su g +! Chiedo scusa per la discussione inutile, io non so come fare ma il moderatore può segnare risolto! Grazie

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Feb 2012, 16:17:38 »

Bene  ;D

Clicchi sul primo post e modifichi l'oggetto aggiungendo [RISOLTO] davanti....
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Web Design Bolzano Kreatif