Back to top

Autore Topic: tutto bene in locale, in remoto è come non ci fossero css  (Letto 3079 volte)

Offline carlaravelli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
esattamente come spiego nel titolo, ho lavorato benissimo in locale, faccio l'upload in remoto e scompare la formattazione e la corretta visualizzazione di ogni template. In pratica ho il carattere times new romans, tutto su una colonna ecc.

A cosa può essere dovuto? errori nel file configuration.php? qualche estensione incompatibile? per esempio ho notato che non si vedono i video negli articoli, io uso allvideo.

prima che spacchi tutto, che qualcuno mi aiuti...

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:tutto bene in locale, in remoto è come non ci fossero css
« Risposta #1 il: 25 Mar 2012, 09:44:12 »
Prova al momento a disabilitare le impostazioni SEO che trovi nel pannello di controllo! Ciao
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline carlaravelli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2012, 11:27:38 »
niente da fare, nelle impostazioni seo ho messo tutte le 4 voci a NO, avevo disinstallato un componente commerciale che operava in tal senso credendo che risiedesse in questo il problema, ed ho riportato il file .htaccess alla sua denominazione originale htaccess.txt... non cambia nulla, con nessun template.

certamente è il classico problema di spunta di una voce che ti risolve tutto, ma quale?

Offline axtolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2012, 11:30:48 »
Problemi di cache del browser? A me una volta era successo che la visualizzazione avesse anomalie apparentemente gravi. Svuotando la cache di IE manualmente tutto è andato a posto.
Il mio sito

Offline carlaravelli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mar 2012, 11:33:00 »
uso firefox, ma ho provato anche a fare questo e niente, piuttosto qualche problema di cache del sito, qualche cartella tmp, logs o altro?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mar 2012, 11:50:09 »
gli indirizzi sono tutti relativi?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline carlaravelli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mar 2012, 11:52:24 »
in che senso? relativi del tipo ../cartella/pagina.ext ? senza la root? non saprei dirtelo, i link del menu li fa joomla direttamente.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Mar 2012, 11:55:05 »
metti un link al sito on line.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline carlaravelli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Mar 2012, 12:10:11 »
preferirei di no per svariati motivi, a meno che non sia proprio necessario, il componente (non so se posso citarlo, ma è gratuito quindi credo di si) XXXXXX l'ho dovuto rimuovere manualmente, forse era quello, in locale invece lo rimuovo con un click. Provo a fare un upload di una nuova configurazione pulita e vediamo che succede. Ci vorrà un pò, buona domenica a tutti.

Edited: eliminato riferimento commerciale. Carla è un componente commerciale già da tempo, se ti risulta non commerciale significa che hai una vecchia versione che è altamente sconsigliato utilizzare per problemi di sicurezza ;)
« Ultima modifica: 25 Mar 2012, 16:54:50 da maicolstaip »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Mar 2012, 12:51:16 »
senza un link alla pagine con l'errore diventa un indovinello ..

Web Design Bolzano Kreatif