Back to top

Autore Topic: Template con licenze  (Letto 1703 volte)

Offline jeimax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template con licenze
« il: 01 Mar 2012, 03:25:59 »
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum...

praticamente 1 anno fa mi sono creato un sito web con joomla e ho scaricato un template che ha il prezzo di 90$ o qualcosa del genere, io ho trovato il download tramite un sito che rimandava a: megaupload quindi credo che sia un template scaricato illegalmente... dopo ho apportato delle modifiche alle immagini del template, nei vari file css, al copyright e alla struttura del sito...

la mia domanda è: non avendo comprato il template (quindi non possiedo la licenza) a cosa vado in contro? ora mi hanno fatto una proposta per comprare il sito come mi comporto? devo comprare la licenza e rivenderlo?
il propietario del template puo risalire al mio sito? e se si ci sono delle sanzioni?

Scusate le molte domande ma vorrei capire bene.....

GRAZIE ANCORA
Danilo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Template con licenze
« Risposta #1 il: 01 Mar 2012, 07:58:22 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Non è un bell'esordio il tuo in questo forum venire a raccontare di aver commesso un illecito, se cerchi comprensione o approvazione hai sbagliato posto, perché al di là degli aspetti giuridici e legali, quì è importante l'aspetto etico. In quanto alle tue domande rivogiti ad un legale, questo sito si occupa solo del cms e delle sue estensioni free.

Offline jeimax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2012, 20:54:38 »
 :o e sicuramente il suo non è un benvenuto ... ho inviato un messaggio "PRIVATO" ad un utente del forum... nel mio mess. era scritto che non ho inserito un topic nel forum perche sapevo di incombere in risposte simili essendo una cosa illegale...

non cerco nessun tipo di approvazione e tanto meno comprensioni... anche perche so di non stare dalla parte giusta, e in qualche modo volevo rimediare.. tuttavia ceravo delle delucidazioni presso il vostro forum essendo un "forum" dove ho trovato parecchi dei miei problemi in passato e grazie a voi ho sempre risolto ma non credo che le sue comprensioni o di altri utenti possano influire nel mio futuro...

le mie erano solo delle delucidazioni e non volevo offendere nessuno nel morale o nell'etica...

Cmq.. grazie per aver risposto alla mia domanda.
Buona Serata

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2012, 20:57:05 »
Ma allora cosa ti aspettavi?

Offline jeimax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2012, 21:06:28 »
Risposte alla mie domande...

la mia domanda è: non avendo comprato il template (quindi non possiedo la licenza) a cosa vado in contro? ora mi hanno fatto una proposta per comprare il sito come mi comporto? devo comprare la licenza e rivenderlo? il propietario del template puo risalire al mio sito? e se si ci sono delle sanzioni?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2012, 21:12:15 »
E tu vuoi correre il rischio di incorrere in sanzioni affidandoti a risposte di persone incompetenti in materia quale io e tanti in questo forum siamo? Ti ho risposto in precedenza che non trattiamo aspetti legali e giuridici, e ti rinnovo l'invito per il tuo bene a rivolgerti ad un legale.

Offline jeimax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mar 2012, 21:28:14 »
ok magari allora tra qualche giorno trovo la risposta nel mio topic da parte di un'avvocato :)

Cmq GRAZIE lo stesso e scusa se c'è stato questo piccolo dibattito ;)Buona Serata
Buona Serata

Danilo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mar 2012, 21:31:44 »
Non credo che sia possibile proseguire ad oltranza in questo OT chiudo.

Web Design Bolzano Kreatif