Dopo un pò di anni riprendo Joomla e ovviamente ho dei vuoti di memoria circa il suo funzionamento .
Il problema è il seguente:
Ho creato il menu principale aggiungendo alcuni voci a quella di default --> Home - Contatti - Prodotti ecc...
Ora i miei problemi sono due:
1) Il tasto HOME è puntato su "
Articoli in evidenza in tutte le categorie " . Io vorrei che puntasse invece su
www.nomesito.it ma se vado a provare la modificae cliccando su "Seleziona" presente in "Dettagli-->Tipo voce di menù" nell'elenco popup che compare non capisco cosa scegliere per fare quello che voglio fare.
2)Oltre al problema sopra descritto ne ho un altro correlato: Il componente/modulo (o come si chiama) puntato dal tasto HOME(in questo caso "Articoli in evidenza in tutte le categorie" mi appare di default a centro pagina (dove compaiono di solito gli articoli principali del sito per intenderci) con il titolo appunto "HOME" bello in evidenza in alto . E io questo non voglio che accada.
Riassunto: Vorrei che il tasto Home puntasse su
www.nomesito.it e che non comparisse nulla al centro della pagina che si riferisca al suddetto tasto Home che deve rimanere una semplice voce del menu che io ho posto orizzontalmente in alto nell'header della pagina.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro...
Attendo aiuti,
grazie