Back to top

Autore Topic: Aiuto urgente! Pubplicazione sito jooomla 1.7.  (Letto 1190 volte)

Offline eziolink88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto urgente! Pubplicazione sito jooomla 1.7.
« il: 01 Mar 2012, 15:17:37 »
Ciao a tutti,

devo pubblicare un sito web creato con joomla 1.7 ed ho seguito il seguente tutorial:

http://www.youtube.com/watch?v=IQcYPw3L9TY

ma quando vado ad aprire la URL del sito mi compare ancora il sito di default dell'installazione. Dove sbaglio?
Se il tutorial è sbagliato potreste consigliarmi qualche valida guida? Grazie

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aiuto urgente! Pubplicazione sito jooomla 1.7.
« Risposta #1 il: 01 Mar 2012, 15:20:38 »
Se ho capito bene non hai sbagliato niente.
Quando installi un CMS joomla puoi scegliere se installare o meno i contenuti di esempio di joomla, credo che tu abbia scelto di installarli. Devi cancellare tutti i contenuti di esempio (articoli, categorie, menu, moduli) di default e sostituirli con i tuoi.

Offline eziolink88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2012, 15:35:42 »
Ma importando il database che ho in locale in remoto non si cancellano i contenuti di default?
I file del mio sito ci sono sul server ma è come se non ho importato nulla mi da il template e i contenuti dell'installazione di default. Preciso che il sito installato di default sul server è in versione 1.6 e non 1.7.
« Ultima modifica: 01 Mar 2012, 15:42:12 da eziolink88 »

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2012, 15:42:06 »
Sembra che il tuo joomla non sia in grado di accedere al database correttamente.
Hai impostato nel file di configurazione, i paramentri del database giusto e non di un altro?
Hai impostato nel file di configurazione il prefisso tabelle corretto (magari pesca solo le tabelle del sito installato "fresco" e non quelle del database importato)?

Offline eziolink88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2012, 15:50:02 »
sei un grande, effettivamente era il prefisso delle tabelle del database grazie!

Web Design Bolzano Kreatif