Back to top

Autore Topic: css e diverse risoluzioni  (Letto 1670 volte)

Offline valentino86

• Appassionato
    • Mostra profilo
css e diverse risoluzioni
« il: 01 Mar 2012, 15:58:13 »
Sono da poco passato a joomla 2.5 e ho fatto delle modifiche al mio template. In particolare ho anche migliorato il css sostituendo qualche immagine con dei semplici colori di background.
Mi sono però accorto che sia con le immagini sia con il semplice color in alcuni punti sembra che il colore sia spostato di un pixel per diverse risoluzioni o per diversi valori di zoom con cui si visualizza la pagina. Guardate nell'immagine per capire meglio. Come potei fare? Il link al sito lo trovate sul mio profilo

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline valentino86

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:css e diverse risoluzioni
« Risposta #1 il: 01 Mar 2012, 16:00:28 »
se faccio un pò di zoom alla pagina vedo cosi

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2012, 20:52:37 »
Ciao.
Il tuo problema può avere due diverse origini.
Se l'elemento che ti risulta spostato in realtà fa corpo unico con quello che gli sta immediatamente sotto, allora il problema risiede nel browser. Prova browsers diversi e vedi se tutti si comportano alla stessa maniera.
Se invece l'elemento che si sposta è uno e quello che non si sposta è un altro, allora vai a vedere bene come sono definiti i due elementi nel css: forse uno ha dimensioni fisse e l'altro automatiche o comunque definizioni diverse. Unificale e il problema dovrebbe sparire.

Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline valentino86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2012, 20:04:00 »
Credo sia la seconda causa, ecco il css in esame:

Codice: [Seleziona]
.content_top{width:697px; height:32px; background:url(images/sprite.png) no-repeat; background-position: -10px -82px;float:left}
.content{width: 652px;background: #F1F0F0;min-height: 500px;float: left;padding: 0 20px;font-family: verdana,geneva;margin-left: 5px;}
.content_bottom{width:700px; height:25px; background:url(images/sprite.png) no-repeat;background-position: -10px -135px; float:left}

Sono tre div uno dopo l'altro. Cosa potei fare?

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2012, 20:28:36 »
Prova a portarle tutte alla stessa dimensione, ad es. 696, e vedi cosa succede (scegli un valore pari, per evitare errori di arrotondamento).
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Web Design Bolzano Kreatif