Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Inserire suono  (Letto 1444 volte)

Offline Pellot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Inserire suono
« il: 24 Feb 2012, 13:14:33 »
Salve ragazzi, avrei un piccolo problema. non riesco a inserire un semplice suono in una pagina del mio sito. ho provato nel seguente modo:
ho creato un nuovo modulo "HTML personalizzato" e ho inserito il seguente codice:

<embed
    src="C:\Program Files\EasyPHP-5.3.9\www\Joomla\sound.wav"
    autostart="true"
    hidden="true">
</embed>

non appena salvo, il codice mi si modica e diventa così:

<p><object width="320" height="240" hspace="null" vspace="null" bgcolor="null" data="C:\Program Files\EasyPHP-5.3.9\www\Joomla\Gun_357mag.wav" type="application/x-shockwave-flash"><param name="src" value="C:\Program Files\EasyPHP-5.3.9\www\Joomla\Gun_357mag.wav" /></object></p>

ho provato a inserire il modulo nella home ma mi si visualizza un riquadro completamente bianco e non si sente nessun suono. come posso fare?
p.s. devo inserire solo questo suono, non ho bisogno di gestire playlist o altri sottofondi musicali quindi mi servirebbe qualcosa di semplice e immediato.
grazie
« Ultima modifica: 03 Mar 2012, 03:23:21 da Pellot »

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Inserire suono
« Risposta #1 il: 25 Feb 2012, 23:51:14 »
Provo ad inserire nel modulo Html Persolazzato questo script:
<script language="javascript" type="text/javascript">
<!--
if (navigator.appName == "Microsoft Internet Explorer"){
document.write('<BGSOUND SRC="(indichi il percorso dove si trova il file musicale)" LOOP=INFINITE>')}
else {
document.write('<object type="audio/mp3" data="(indichi il percorso dove si trova il file musicale)" ><param name="playCount" value="1000"></object>')}
// -->
</script>

In relazione al fatto che l'editor una cancella lo script...prova ad impostare temporaneamente nel pannello di controllo la voce editor-none.

Il sottofondo musicale, qualora non si tratti di un semplice suono, ripartirà da capo ogni volta che cambi pagina nel sito.
Almeno che tu non imposti il modulo personalizzato visibile solo sulla Home, ed in tal caso sarà udibile solo in tale pagina.
Ciao
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline Pellot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2012, 13:34:55 »
Ciao luca...grazie per la risposta. purtroppo il script non va. ho creato un nuovo modulo, ho messo editor-none, ho messo come indirizzo "C:\Program Files\EasyPHP-5.3.9\www\Joomla\gun_357mag.wav" che è l'indirizzo del mio suono ma niente. quando apro le pagine non sento niente...

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2012, 15:46:50 »
Quale browser usi? Poi prova con un file mp3 e nell' indirizzò del file metti solo /Joomla/ nome del file! Stai attendo ad indicare il percorso esatto del file! Lo script funziona: io lo sto usando! Ovviamente se punta un file che non esiste non funziona!
Ps.
Esempio indirizzo file musicale "../joomla/nome file.mp3" se invece il file e' nella root basta scrivere il nome del file stesso! Attenzione alle maiuscole e minuscole!
« Ultima modifica: 27 Feb 2012, 15:49:14 da luca7761 »
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline Pellot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mar 2012, 02:49:23 »
grazie mille luca!! mettendo un file mp3 è andato. grazie mille
« Ultima modifica: 03 Mar 2012, 03:23:01 da Pellot »

Web Design Bolzano Kreatif