Back to top

Autore Topic: RISOLTO: Joomla 2.5 visualizzazione topmenu con template fjt002_j25  (Letto 4853 volte)

Offline alessandraebianca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, ho un problema... ho cominciato da pochi giorni a tentare di usare Joomla 2.5 ma mi sento già superimbranata. Ho installato il template fjt002_j25 ma se in anteprima guardo la posizione dei moduli (tra i quali slideshow e topmenu, moduli per cui ho scelto questo template) mi dà: slideshow[none outline] e topmenu[none outline]. Cosa vuol dire? Cosa devo fare per visualizzarli (almeno il topmenu pensavo di riuscire a renderlo attivo, ma mi sembra tutto un po' diverso rispetto al 1.5 e non ne levo le gambe). Se potete aiutarmi... grazie
« Ultima modifica: 02 Mar 2012, 13:25:20 da alessandraebianca »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla 2.5 visualizzazione topmenu con template fjt002_j25
« Risposta #1 il: 02 Mar 2012, 11:41:02 »
è tutto uguale come 1.5
non ho capito cosa vorresti visualizzare?  hai pubblicato un modulo? che modulo sarebbe? e lo hai pubbicato nella posizione giusta?
topmenu[none outline]
devi indicare solo topmenu nel modulo, è come nella 1.5 esattamente, anche li avresti ignorato [none outline]
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2012, 11:54:08 »
ciao, non riesco proprio a visualizzare il Topmenu, cioè: nel topmenu ho 2 voci: Home e Joomla di default, ma non riesco proprio a vederle sul sito sebbene le abbia rese pubbliche. In un secondo momento le dovrei cambiare, ma intanto perchè non vedo quelle di prova?
Se poi vado su gestione moduli mi risulta che è pubblicato...
Per lo slideshow forse dovrei aggiungere un modulo, anche se scaricando il template pensavo che fosse già predefinito  e che potessi poi sostituire le mie foto a quelle dell'esempio.
Mi sono spiegata bene? o devo precisarti qualcosa, magari da cercare in nuove zone dell'amministrazione... comunque rispetto al 1.5 almeno una cosa mi sembra diversa e vorrei sapere se si può cambiare (ma non dovrei chiederlo in questo post, probabilmente): perchè una volta fatto il login dopo pochissimo tempo che non si lavora sul sito bisogna riloggarsi di nuovo? Prima mi sembrava aspettasse un po' di più...
grazie ancora per la velocità

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2012, 12:01:26 »
si.. ma figliolo che tu lo chiami topolino, pippo o topmneù il tuo cos'è?
un modulo, ok, ma è un modulo menù di default o qualche altro modulo del genere menù, e ne caso quale?

e la posizione sappiamo che si chiama  topmenù  ma hai inserito il nome topmenù nella posizione del modulo oppure ci sta ancora left o right o ci sta top-menu, e l'accento?
è pubblicato su tutto, solo su alcune pagine, solo su quelle non spuntate,,, o che?
per la slideshow, idem che razza di modulo è? dove lo hai preso?

prova anche a copiare  il nome della posizione dall'anteprima e ad incollarlo nel finestrella del mondulo, a volta si pensa si sia scritto uguale..
sulle differenze, lascia perdere non scriverci due trattati, usale e basta..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2012, 12:11:42 »
Scusa, sicuramente mi sono spiegata malissimo. riparto da apo: ho installato il template. Guardo il sito e non visualizzo il topmenu in alto a sinistra come lo vedevo nel demo del template. tutto qui. poi ho guardato nella gestione template e da Anteprima mi dà topmenu[none outline]. Non riesco a capire come fare per attivarlo, per vederlo, e ho guardato sia in gestione menù che in gestione moduli, ma tutto sembra attivo e pubblicato. Questo problema me lo dà con un paio di template che ho provato mentre con altri mi mostra il topmenù in alto come nella demo. Che fare? Cambio template?
grazie ancora

Offline bookseller06

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mar 2012, 12:16:56 »
perchè una volta fatto il login dopo pochissimo tempo che non si lavora sul sito bisogna riloggarsi di nuovo? Prima mi sembrava aspettasse un po' di più...

Ciao,

quello dovrebbe essere modificabile da amministrazione > configurazione globale > imposta sessione.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mar 2012, 12:21:19 »
Grazie mille! Ho provato a mettere 60 e ora guardo se mi cambia qualcosa, anche se prima c'era scritto 15 ma a me sembrava che si "sloggava" dopo meno tempo...
ciao

Offline sonia67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Mar 2012, 13:11:56 »
Non riesco a capire come fare per attivarlo, per vederlo, e ho guardato sia in gestione menù che in gestione moduli, ma tutto sembra attivo e pubblicato.

Al modulo che ha il nome del menù che vuoi visualizzare devi dare la giusta posizione, che nel caso di questo template si chiama "menu".
Procedi come segue:
Gestione muduli => apri tuomodulomenu => clicca su "seleziona posizione" ed assegnagli la posizione menu.
Ciao e buon lavoro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grande sonia67 (Siamo coetanee! In questi giorni nel forum trovavo molto spesso ragazzi che mi facevano sentire "datata"...invece ecco una del mio anno superbrava!)!!! Ho fatto come mi hai scritto e è comparso il menù!
Ciao e grazie mille!
Alessandra

Offline sonia67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per il superbrava!!!
Il problema è che spesso, soprattutto gli uomini, fanno una gran fatica a comprendere i problemi tra le righe, quindi pretendono sempre una spiegazione superchiara ed magari anche tecnica. Il problema è che non si rendono conto che all'inizio è normale anche avere un po' di confusione. Comunque cerca di essere perseverante e non ti arrendere ... vedrai imparerai un sacco di cose.
W quelli del '67. Ciao.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO: Joomla 2.5 visualizzazione topmenu con template fjt002_j25
« Risposta #10 il: 02 Mar 2012, 13:59:26 »
E anche quelli del '68 ehhhh...
 ;D ;D ;D
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO: Joomla 2.5 visualizzazione topmenu con template fjt002_j25
« Risposta #11 il: 02 Mar 2012, 16:20:22 »
Ah! allora abbiamo scoperto quanti anni ha Maicolstaip! W anche i sessantottini!
 ;) ;) ;)

Web Design Bolzano Kreatif