Back to top

Autore Topic: Modulo/Plugin inserimento news o articoli homepage joomla 2.5  (Letto 5229 volte)

Offline jlsweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di un vostro aiutino! Sto realizzando un sito in joomla + template e ormai sono arrivato all'esaurimento. Ho imparato tante cose su joomla, creare template, gestire pannello ecc... ma la cosa che non riesco a fare bene č inserire un articolo in pagina iniziale(home) e cliccando sopra mi appare l'articolo in altra pagina, so che una cavolata ma sono sicuro che mi potete aiutare comprendere meglio.

Per farvi capire meglio cosa ho bisogno vi faccio un esempio:
Sul portale joomla.it pagina iniziale appare sempre una lista dei posts/ eventi e cliccandoci su [leggi tutto] si apre una nuova pagina con un altro design e il contenuto dell'articolo. Vorrei fare la stessa cosa sul mio sito in joomla 2.5 Mi potete dare delle indicazioni su come fare?

N.B
Ho provato a fare degli esempi sul mio sito creando degli articoli e tramite un modulo li faccio visualizzare in homepage, una specie di lista eventi. Purtroppo ogni volta che clicco sopra o su continua l'articolo si apre sulla home.

Vorrei che cliccando su quel articolo mi mandi ad un altra pagina dove mostra l'articolo a tutta pagina.

Grazie mille
« Ultima modifica: 03 Mar 2012, 06:06:53 da jlsweb »

Offline palla451

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo/Plugin inserimento news o articoli homepage joomla 2.5
« Risposta #1 il: 03 Mar 2012, 10:36:19 »
Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di un vostro aiutino! Sto realizzando un sito in joomla + template e ormai sono arrivato all'esaurimento. Ho imparato tante cose su joomla, creare template, gestire pannello ecc... ma la cosa che non riesco a fare bene č inserire un articolo in pagina iniziale(home) e cliccando sopra mi appare l'articolo in altra pagina, so che una cavolata ma sono sicuro che mi potete aiutare comprendere meglio.

Per farvi capire meglio cosa ho bisogno vi faccio un esempio:
Sul portale joomla.it pagina iniziale appare sempre una lista dei posts/ eventi e cliccandoci su [leggi tutto] si apre una nuova pagina con un altro design e il contenuto dell'articolo. Vorrei fare la stessa cosa sul mio sito in joomla 2.5 Mi potete dare delle indicazioni su come fare?

N.B
Ho provato a fare degli esempi sul mio sito creando degli articoli e tramite un modulo li faccio visualizzare in homepage, una specie di lista eventi. Purtroppo ogni volta che clicco sopra o su continua l'articolo si apre sulla home.

Vorrei che cliccando su quel articolo mi mandi ad un altra pagina dove mostra l'articolo a tutta pagina.

Grazie mille

Guarda, credo di capire che hai lo stesso problema mio postato quė http://forum.joomla.it/index.php/topic,157730.msg706576.html#msg706576 , a questo punto, visto che siamo in 3 ad avere questo tipo di problema escludendo che sia un problema di joomla perchč č un CMS perfetto o quasi, suppongo che non abbiamo capito il funzionamento esatto in joomla 2.5 perchč nella 1.5 non ho mai avuto di questi problemi.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 03 Mar 2012, 14:01:15 »
Ciao jlsweb,
le impostazioni dei moduli sono collegate alle voci de menų. Quindi se l'articolo che vai ad aprire dalla home non ha una voce di menų propria (che potrebbe essere anche legata alla categoria a cui appartiene l'articolo) non puoi controllare i moduli che ci sono.

Quindi fai una voce di menų per l'articolo o per la sua categoria 8se sono pių di uno) e poi a quella voce di menų assegno i moduli che vuoi, il template che vuoi ecc.

Se non vuoi avere voci di menų visibili per quell'articolo o categoria di articoli puoi fare un menų invisibile. Procedi con lo stesso metodo che useresti per fare un menų visibile solo che nel modulo menų, invece che assegnare una posizione esistente del template scrivi pippo o qualsiasi altra parola. Il menų non si vedrā ma la voce di menų nel modulo sė. Da lė lo puoi disabilitare.

@palla451 non č necessario citare le domande o le risposte se non c'č il rischio di confondersi. Grazie mille.

Offline jlsweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2012, 19:46:45 »
Ciao e grazie per la risposta!

Se ho capito bene dovrei fare i seguenti passaggi:

1) Creo una categoria "Eventi"
2) Creo un articolo "Evento di prova" e associo alla categoria Eventi creata
3) Creo una "voce di menu" dall'elenco dei menu
4) Clicco su "tipo voce di menu" poi scelgo "Lista di tutte le categorie"
5) Poi scelgo la categoria "Eventi" sulla destra sotto la voce "Impostazioni richieste"
6) Scelgo il template da associare al menu in fine salva
7) Creo un nuovo modulo menu e scelgo quello ho creato "promo-eventi" e salvo il modulo

Per testare il tutto ho creato un modulo slide come spiegato in questo post:

Citazione
Realizzare un slide di articoli e foto in Joomla 2.5

9) Ho scelto la categoria Eventi e funziona tutto correttamente

UNICO VERO PROBLEMA CHE QUANDO CLICCO SULLA SLIDE MI APPARE UNA PAGINA VUOTA

Il link generato č questo : miosito.it/promo-eventi/evento-di-prova.html

MI AIUTATE A CAPIRE DOVE STO SBAGLIANDO? SE METTO IL MENU IN QUELLO PRINCIPALE FUNZIONA MA SE CLICCO SULL'ARTICOLO IN HOME NIENTE DA FARE.

AIUTOOOOOO!
« Ultima modifica: 03 Mar 2012, 19:51:25 da jlsweb »

Web Design Bolzano Kreatif