Back to top

Autore Topic: Possibile bug alla 2.5.4 o problemi di settaggio ? [RISOLTO]  (Letto 3038 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Ragazzi, ho notato che sui moduli nella mia versione 2.5.4  e anche sulla 1.7 dove c'è la voce permessi  (Super uSer, manager ... )  Seleziona componente o modulo --> Opzioni  - non viene data la possibilità di gestirli come mai ? Clicco con il mouse sopra ma non funziona nulla. Sapete qualcosa in merito ? Sono io che gestisco male l'ACL ?
E' un problema di settaggio ? Cosa posso controllare se mi manca qualcosa  ?
Premesso che ho fatto l'aggiornamento dalla 1.7 alla 2.5.4 ma i complesso sembra andato tutto bene.
Tutto ciò nasce dal fatto che vorrei dare la possibilità all'utente manager di Gestire il componente jnew che non esce quando si collega nella sua area di amministrazione.

Chiedo gentilmente  a qualcuno esperto di farmi sapere qualcosa in merito.

Grazie

Saluti
« Ultima modifica: 02 Mag 2012, 21:36:25 da pbjolly »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Possibile bug alla 2.5.4 o problemi di settaggio ?
« Risposta #1 il: 02 Mag 2012, 07:26:40 »
Parli di moduli e poi dici che ti riferisci ad un componente. Le acl sono native per joomla, per sfruttarle i moduli o componenti devono essere appositamente scritti, se manca non puoi utilizzarla. Diverso il discorso se ti manca su tutti i moduli o estensioni.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2012, 20:03:37 »
Aspetta... che non ci ho capito nulla o quasi... ricapitoliamo :
vorrei essere più chiaro perchè altrimenti al mio problema ci giriamo solo attorno e spero che qualcuno si focalizzi su questo per farmi capire come devo fare perchè poi è il risultato finale che mi interessa;

In pratica io devo dare la possibilità all'utente manager di poter gestire il componente jnew con tutte le sue voci di menù; un utente del forum mi ha gentilmente fatto notare che questa osibilità si può ottenere (e mi pare giusto) mediante l'utilizzo delle ACL che si trovano nelle opzioni del componente, nella fattispecie jnew  (almeno questo mi è parso di capire); io sono andato sul componente jnew e l'ho selezionato, dopodiché ho fatto Opzioni; al suo interno ci sono permessi di manager Super User ecc... ma quando ci clicco sopra uno di questi non mi funziona e non fanno nulla. Dove sto sbagliando ?? come faccio a raggiungere il mio obiettivo finale ?? (Magari sarò anche colpa mia che non riesco sia per ignoranza o sia perchè non ho intuito bene il funzionamento del permessi, ma almeno vorrei sapere come arrivare al risultato finale)

Grazie

Saluti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2012, 20:29:18 »
Intanto leggi questa guida poi appena ho tempo vedo direttamente il componente per capirci meglio.  :)

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Gestione_dei_permessi

vamba

• Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Mag 2012, 20:42:55 »
Vorrei segnalare, nel caso  la cosa fosse sfuggita, che la funzione ACL (Access Control Level) della componente  non è supportata nelle versioni Jnew Free e Plus ma solo nelle versioni Pro,Superpack e Social
come si evince da questo prospetto

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2012, 21:03:14 »
Ciao
quindi non c'è alcun modo di fare com mi prefiggo.. giusto ???
Spero che altri utenti del forum mi diano una concreta considerazione a questo perchè in tal caso sono costretto a rinunciarvi eventualemente;
Con AcyMailing Starter ??? posso ovviare alla cosa e dare permessi, fare quello che intendo  ?

Saluti

PS.: in entrambi in casi mi rivolgo soprattutto a coloro che conoscono bene questi componenti e magari chiedendo un confronto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mag 2012, 21:06:24 »
non c'è un bug e non c'è problema di settaggio, giunti  a questa conclusione ora  aggiungi il risolto e se hai un altro problema apri un topic con un titolo coerente.

se c'è un motivo perchè non condivido le mie estensioni è per gli utenti maleducati come chi so io.

oltre 500 topic,  la prossima volta per cortesia inserisci un titolo coerente altrimenti chiederò agli altri moderatori di prendere provvedimenti per qualche utente  che crede di essere furbo.
grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Mag 2012, 21:33:45 »
Spero non ti riferisca a me Francesco, che volevo solo capire dov'era il problema....

vamba

• Visitatore
Re:Possibile bug alla 2.5.4 o problemi di settaggio ? [RISOLTO]
« Risposta #8 il: 03 Mag 2012, 09:49:45 »
Citazione
quindi non c'è alcun modo di fare com mi prefiggo.. giusto ???
La risposta al quesito è la seguente.
Se desideri utilizzare la funzione ACL Joomla collegata anche a quella estensione è indispensabile acquistare la versione commerciale o in alternativa dirottare su altre estensioni (sempre che quest'ultime gestiscano pienamente le nuve funzioni ACL di Joomla 2.5.x).

Citazione
Spero che altri utenti del forum mi diano una concreta considerazione a questo perchè in tal caso sono costretto a rinunciarvi eventualemente;
Credo che effettuare lo slalom tra le varie risposte fornite in attesa di un utente che risponda, eventualmente come desideriamo, non sia un buon metodo.
Penso di che il problema da Lei esposto abbia avuto una discreta considerazione, se cosi non fosse libero di pensare il contrario.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Possibile bug alla 2.5.4 o problemi di settaggio ? [RISOLTO]
« Risposta #9 il: 03 Mag 2012, 11:57:20 »
... in alternativa dirottare su altre estensioni (sempre che quest'ultime gestiscano pienamente le nuve funzioni ACL di Joomla 2.5.x.
/quote]

Volendo intraprendere questa strada come posso fare a gestire la cosa ? Con quale tipo di estensione nella fattispecie magari nativa di joomla ?

Aspetto un tuo aiuto grazie mille

Saluti

Web Design Bolzano Kreatif