Questa volta sono costretto a scrivere e chiedere il vostro aiuto, nel farlo colgo l' occasione di ringraziarvi per tutte le altre volte che ho trovato qui la soluzione ai miei problemi con joomla
sito
www.cactus-co.comversione joomla 1.5.25
versione php 4.4.9
server Apache 2.0 handler
problema: da amministrazione non è possibile modificare gli articoli. Il browser rimane piantato, non si può salvare, non si può uscire (solo con backbutton). In testa alla pagina compare un messaggio che varia a seconda dell' editor impostato come default
es.
CKEDITOR.instances.text.getData(); if (form.title.value == ""){ alert( "Questo articolo deve avere un titolo" ); } else if (form.sectionid.value == "-1"){ alert( "Devi selezionare una sezione." ); } else if (form.catid.value == "-1"){ alert( "Devi selezionare una categoria." ); } else if (form.catid.value == ""){ alert( "Devi selezionare una categoria." ); } else if (text == ""){ alert( "Gli articoli devono avere del testo" ); } else { submitform( pressbutton ); } } //-->
Ho provato editor diversi, svuotato la cache, browser diversi, effettuato il controllo globale, integrity check del DB, ma il problema persiste.
Ho provato ad impostare PHP5 dal Cpanel dell' hosting, purtroppo il sito non funziona, o meglio appaiono una serie di messaggi tipo "cannot clear cache...", la cache di joomla non è in uso ma lo è quella di joomfish. In effetti, controllando bene, alcuni files non vengono cancellati e rimangono nella cache, non si riesce a cancellarli neanche con il file manager di cpanel e non si riesce neanche a cambiare i diritti di accesso.....
In locale il sito funziona perfettamente, unica differenza le versioni di php e apache sono più recenti. Purtroppo non ho storia, il sito è ereditato, quindi non so dire se il problema si è manifestato dopo l' installazione di un qualche modulo/componente.
Vi prego, ditemi che c' è qualche speranza!
Saluti, Bruno