Back to top

Autore Topic: utenti back-end con permessi limitati al proprio gruppo  (Letto 1233 volte)

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti,

ho cominciato da poco a "giocare" con la versione 2.5 per finalmente provare e impostare la gestione permessi utenti.
Ho la necessità di avere gruppi differenti di pubblicazioni articoli in varie categorie, ad ogni gruppo utente corrisponde un categoria principale (ed eventuali categorie figli), e non so se è fattibile, dare la possibilità al gruppo di vedere (e modificare) solo la propria categoria di appartenenza e solo gli articoli alla propria categoria di appartenenza ...
esempio, sito che tratta argomenti moto, categorie moto gran premio, moto enduro, moto turismo:
voglio creare 3 gruppi utenti e 3 utenti che possano vedere lato backend solo le categorie e articoli rispettivi, quindi quello dell'enduro solo la categoria enduro (questo per evitare al massimo errori e confusione)

:) non so se mi sono spiegato diceva la vela al vento  :)

Ho provato a giocare con i gruppi e i permessi, sia nelle categorie che negli articoli ....  ma entrando con i vari utenti vedo sempre tutte le categorie e articoli di tutti ....

Grazie
Alex

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:utenti back-end con permessi limitati al proprio gruppo
« Risposta #1 il: 04 Mar 2012, 11:53:52 »
non capisco se l'argomento non è di interesse, se senza risposta o espresso male .... :-(

riprovo ad esporre il quesito:

è possibile limitare la creazione e modifica di categorie/articoli ben specifici ad un gruppo utenti (tipo manager), lasciando la visualizzazione a tutti (public)?

buona domenica
Alexask

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2012, 11:55:58 »
si, è possibile ma un po di tuo ci devi mettere..
dai una occhiatina qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

poi da li un po al resto che ti serve..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2012, 12:23:12 »
si, è possibile ma un po di tuo ci devi mettere..
dai una occhiatina qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

poi da li un po al resto che ti serve..

ciao Francesco ....
in wiki joom 1.5 non ci sono andato perché la gestione permessi utenti ACL non era implementata (se non con NoixACL),
in wiki 2.5 ci sono andato ma l'argomento non era ancora spiegato (ma può darsi che abbia visto male).

Andrò a rileggere il link con calma, e riproverò di mio, grazie della risposta.

buona domenica
alexask

« Ultima modifica: 05 Mar 2012, 17:43:03 da alexask »

Web Design Bolzano Kreatif