Back to top

Autore Topic: Aiuto!!! Duplicate entry '0' for key 'PRIMARY'  (Letto 15151 volte)

Offline francescotri.f

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto!!! Duplicate entry '0' for key 'PRIMARY'
« il: 01 Mar 2012, 19:12:36 »
Scusatemi ma sono diversi giorni che alcune volte riesco ad accedere e visualizzare sia il sito sia l'ambietne di lavoro, altre volte non ci riesco in quanto digitando l' url il browser mi restituisce il seguente messaggio

Duplicate entry '0' for key 'PRIMARY' SQL=INSERT INTO `h4tk6_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('78c80b6f7658f9b72bd58ef066c61967', 1, 1330625291)
[/size]
...chi mi aiuta a risolvere il problema?

Offline .:Fox:.

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aiuto!!! Duplicate entry '0' for key 'PRIMARY'
« Risposta #1 il: 02 Mar 2012, 12:05:08 »
Qualcosa sta andando storto salvando la sessione nel database, perche' viene salvata con id = 0.
Alla prima te la perdona e la salva ugualmente, ma alla seconda sessione con id = 0 il record e' duplicato.
Dopo un po' le sessioni vengono cancellate naturalmente, e il problema sparisce fino a quando non si ripresenta.
Questo non dovrebbe succedere, e fa pensare ad un errore nel codice.
Ci sono degli aggiornamenti che dovresti fare a Joomla o a qualche estensione?
Hai provato a disabilitare / disinstallare estensioni di terze parti?

Offline francescotri.f

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2012, 16:16:17 »
avevo installato un pluing per la navigazione del sito su smatphone, è stato l'ultimo pluing che avevo installato prima che arrivassero questi problemi, adesso però l'ho disattivato e disinstallato, però il problema resta, come fare'?

Offline francescotri.f

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2012, 12:45:15 »
come risolvere il problema?

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mar 2012, 18:43:32 »
Scusatemi ma sono diversi giorni che alcune volte riesco ad accedere e visualizzare sia il sito sia l'ambietne di lavoro, altre volte non ci riesco in quanto digitando l' url il browser mi restituisce il seguente messaggio

Duplicate entry '0' for key 'PRIMARY' SQL=INSERT INTO `h4tk6_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('78c80b6f7658f9b72bd58ef066c61967', 1, 1330625291)

...chi mi aiuta a risolvere il problema?

Ciao, è molto strano questo. Nella struttura della tabella session, la PRIMARY KEY è il campo session_id e guardando la query che ti restituisce non ce nessun zero nei parametri (i campi dopo VALUES). Quindi è un messaggio fasullo ma che cmq. riporta un tentativo di inserimento della stessa sessione e cioè, non viene generato un nuovo id per la sessione e cerca di metterti sempre la stessa.  Pulisci la tabella session. se non sai come fare te lo dico io.

ciao
Using Joomla 2.5x

Offline francescotri.f

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2012, 12:06:47 »
Grazie dell' interessamento  willy_bis, non so come pulire la tabella, mi fai sapere.....speriamo di risolvere il problema....

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mar 2012, 12:26:46 »
Grazie dell' interessamento  willy_bis, non so come pulire la tabella, mi fai sapere.....speriamo di risolvere il problema....

Per fare questo almeno devi sapere come accedere al pannello di controllo del tuo mysql. Se sai fare questo, vai al tuo database, cerca la tabella xxxxx_session e usa i comandi a disposizione che ci dovrebbero essere nella interfaccia, per eseguire una query DELETE  ( delete from xxxxx_session ). Una volta fatto questo, ricarica il tuo sito, rientra come admin e poi ci racconti.   
Using Joomla 2.5x

Offline francescotri.f

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mar 2012, 18:25:59 »
ciaoooo, ho cancellato tutta la tabella xxx_session come avevi detto te, ma il problema non è risolto....altri tentativi?
 adesso l'errore che mi esce è il seguente

'Sagresal08840.xxxx_session' tabella non esiste SQL = INSERT INTO `xxxxx_session` (`session_id`, `client_id`, `tempo`) VALUES ('8 d3902c9b798b8039aad4dae9b6be272 ', 1, 1330881972)
[/size]
[/size]
[/size]aiuto, avrò peggiorate le cose?
« Ultima modifica: 04 Mar 2012, 18:27:39 da francescotri.f »

Offline francescotri.f

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mar 2012, 19:06:48 »
HO CREATO UNA NUOVA TABELLA xxxx_session dello stesso nome di quella che mi avevi consigliato di cancellare, all' interno ho creato 3 campi session_id  client_id time

ho allegato file con la creazione della tabella e i suoi campi, il problema adesso è che riesco ad entrare sia nel sito che nell'area amministrazione, ma quando mi chiede la password e nome utente, inserisco le vecchie credenziali per poter entrare e non mi fà accedere al pannello di controllo...come fare?

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Mar 2012, 22:39:34 »
HO CREATO UNA NUOVA TABELLA xxxx_session dello stesso nome di quella che mi avevi consigliato di cancellare, all' interno ho creato 3 campi session_id  client_id time

ho allegato file con la creazione della tabella e i suoi campi, il problema adesso è che riesco ad entrare sia nel sito che nell'area amministrazione, ma quando mi chiede la password e nome utente, inserisco le vecchie credenziali per poter entrare e non mi fà accedere al pannello di controllo...come fare?

uff, no ti avevo detto di cancellare la tabella ma di eseguire una query DELETE FROM xxxx_session che non è la stessa cosa, perché quello che ti dicevo elimina il contenuto ma non la tabella fisicamente ! Non devi mai eliminare fisicamente una tabella ! oh signur ! Ora sembra che l'hai ripristinata ma no so se hai creato la chiave primaria o meno....   Dalla interfaccia mysql dovresti eseguire una query SELECT * sulla tabella xxxx_users e vedere cosa ti elenca. Dovrai vedere, almeno il nome utente del superuser. La password è criptata e quindi non la vedi. Prova almeno a vedere se ce il nome dell'utente che usavi per entrare coincide con quello che vedi nell'elenco. Poi vediamo come recuperare la password.
Using Joomla 2.5x

Offline francescotri.f

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Mar 2012, 14:47:42 »
opsss...ho combinato un casotto...comunque se vado sulla tabella xxxx_users riesco a vedere i nomi di tutti gli utenti registrati al mio sito compreso il mio da superuser....come procedere?grazie mille

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Mar 2012, 16:23:04 »
opsss...ho combinato un casotto...comunque se vado sulla tabella xxxx_users riesco a vedere i nomi di tutti gli utenti registrati al mio sito compreso il mio da superuser....come procedere?grazie mille

Prova ad entrare come un utente registrato usando il nome del superuser e seguendo la procedura di password dimenticata. Ti dovrebbe permettere di reimpostarla. fammi sapere.
Using Joomla 2.5x

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Mar 2012, 18:46:23 »

Senti, non so che versione usi di joomla ma a occhio nudo i campi che hai creato per ricreare la tabella  xxxx_sessions, secondo me non vanno bene. Il mio script x joomla 2.5  ha un session_id   -> varchar(200); il client_id è un tinyint(3) ma puoi lasciare INT, ti occupa solo un po' più di spazio  e il timo campo "time" è un varchar(14).    Non hai da qualche parte sul tuo pc  pacchetto che avevi installato?    Quello del session_id e time devi allungarli.

Using Joomla 2.5x

Offline francescotri.f

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Mar 2012, 18:53:43 »
ciao willy sono alle prese con il problema, ho cercato di fare come mi hai detto ma non mi fà rimpostare la password in particolare non manda nessuna email di ripristino password, la mia versione di joomla e la 1.7
provo subito  a cambiare come mi hai detto le tabelle

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 05 Mar 2012, 18:56:35 »
ciao willy sono alle prese con il problema, ho cercato di fare come mi hai detto ma non mi fà rimpostare la password in particolare non manda nessuna email di ripristino password, la mia versione di joomla e la 1.7
provo subito  a cambiare come mi hai detto le tabelle

non hai sul pc la cartella con tutto il joomla 1.7 . Dentro ce il formato corretto della tabella in Installation->sql->mysql->joomla.sql
Using Joomla 2.5x

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 05 Mar 2012, 18:57:25 »
oppure scaricalo di nuovo e vai al file che ti ho detto dove ci sono le definizioni di tutte le tabelle!
Using Joomla 2.5x

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 05 Mar 2012, 19:01:27 »
Questa è la tua tabella xxxx_sessions per 1.73. Ti mancanoo un sacco di cose, sicuramente non va per quello

CREATE TABLE `#__session` (
  `session_id` varchar(200) NOT NULL default '',
  `client_id` tinyint(3) unsigned NOT NULL default '0',
  `guest` tinyint(4) unsigned default '1',
  `time` varchar(14) default '',
  `data` mediumtext default NULL,
  `userid` int(11) default '0',
  `username` varchar(150) default '',
  `usertype` varchar(50) default '',
  PRIMARY KEY  (`session_id`),
  KEY `whosonline` (`guest`,`usertype`),
  KEY `userid` (`userid`),
  KEY `time` (`time`)
)  DEFAULT CHARSET=utf8;

Using Joomla 2.5x

Offline francescotri.f

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:Aiuto!!! Duplicate entry '0' for key 'PRIMARY'
« Risposta #17 il: 05 Mar 2012, 19:22:48 »
Grande willy.....sei un grandeeee.....tutto ok..almeno per adesso vediamo se con il tempo rimane così e possa navigare nel sito tranquillamente.....
ho cancellato la tabella e l'ho ricreata con i parametri che mi hai passato, sembra che funzioni tutto alla perfezione.....grazie mille davvero...
posso chiederti un'altro consiglio?magari è un problema che capita anche a te...

praticamente mi capita che con insistenza si iscrivono al mio sito utenti con estensioni della polonia...

xxxxx@gorskie-noclegi.pl

xxxxx@seolite.net.pl

ma capita anche a te? come bloccare questi utenti?

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Re:Aiuto!!! Duplicate entry '0' for key 'PRIMARY'
« Risposta #18 il: 05 Mar 2012, 19:58:23 »
Grande willy.....sei un grandeeee.....tutto ok..almeno per adesso vediamo se con il tempo rimane così e possa navigare nel sito tranquillamente.....
ho cancellato la tabella e l'ho ricreata con i parametri che mi hai passato, sembra che funzioni tutto alla perfezione.....grazie mille davvero...
posso chiederti un'altro consiglio?magari è un problema che capita anche a te...

praticamente mi capita che con insistenza si iscrivono al mio sito utenti con estensioni della polonia...

xxxxx@gorskie-noclegi.pl

xxxxx@seolite.net.pl

ma capita anche a te? come bloccare questi utenti?

Mi fa molto piacere, ero veramente preoccupato !  :o   Ricordati che le tabelle NON si eliminano e neanche si toccano a meno che si sappia benissimo quello che si sta facendo. Per quello che riguarda gli utenti no so come aiutarti. Il mio sito è aperto e non obbliga a registrarsi. Magari qualcun altro ti sa dire di più. meno male che si è risolto, dai ;-)
Using Joomla 2.5x

Offline francescotri.f

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 05 Mar 2012, 20:28:23 »
ciao willy grazie davvero di cuore

Web Design Bolzano Kreatif