Back to top

Autore Topic: aiuto con sito Joomla 2.5  (Letto 1791 volte)

Offline AJ989

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto con sito Joomla 2.5
« il: 05 Mar 2012, 21:26:27 »
Salve, mesi fa avevo fatto una versione di prova su altervista per un sito di una squadra di calcio della mia città, vi avevo chiesto un paio di cose, e avevo finito il sito.

finalmente la squadra ha acquistato il dominio serio, ora sto rifacendo il sito, pero avendo installato la vesione 2.5 di joomla, mi trovo in difficoltà a modificare delle cose:

il sito lo trovate qua:

www.fcporza.com

le cose che non riesco a mettere apposto sono:

-nella tab del sito, in alto insieme alla favicon, mi esce HOME, pero ho impostato in joomla, nome del sito FC PORZA, ma non succede niente, continua ad uscire home!!
penso di aver capito che sia perché la voce di menu che apre è HOME, difatti se clicco su un altra voce, anche il nome in alto cambia, pero io vorrei tenere la voce di menu su HOME, e fare in modo che in alto compaia sempre di fianco alla favicon FC Porza!

-sulla destra ho messo la classifica, ho creato un nuovo modulo, e messo html personalizzato, e poi ho messo il codice html della tabella fatta con dreamweaver, solo che nel editor dell'articolo si vede cosi:
http://www.fcporza.com/class.jpg

mentre nel sito potete vede come si vede, non tiene conto dei colori, della formattazione ed esce dai bordi!
come risolvo?

-in basso c è il footer, nella impostazioni di joomla ho messo io il footer: FC Porza C 2012,
solo che come vedete prima del footer messo da me, cè un 2012 Home, e se cambio menu, e vado su attivi, diventa 2012 attivi.. come lo tolgo?
inoltre, come centro il footer? non trovo il pezzo css da modificare

-nelle sidebar di destra, come spazio tra ultima partita, prossima e sponsor? sono riuscito a spaziare tra l'header e prossima partita, modificando il css, ma tra di loro non riesco!

grazie mille!!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:aiuto con sito Joomla 2.5
« Risposta #1 il: 05 Mar 2012, 22:22:45 »
ciao
x la tabella sulla colonna righ
aggiungi questo css

Codice: [Seleziona]
table td {    padding-left: 0px;}x titolo nella favicon devi andare nell menu quello con la stellina nei parametri  da il il titolo che vuoi visualizzare
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline AJ989

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2012, 22:57:37 »
ciao
x la tabella sulla colonna righ
aggiungi questo css

table td {    padding-left: 0px;}x titolo nella favicon devi andare nell menu quello con la stellina nei parametri  da il il titolo che vuoi visualizzare

grazie mille, ha funzionato sia per la tabella, ora non esce piu, sia per il titolo!

pero posso chiederti una cosa, per la tabella, hai visto l'immagine di come esce nell'editor? come faccio a farla uscire cosi anche nel modulo right?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2012, 23:12:08 »
cerca questo css

styles.css (riga 18)
tr, th, td {    background: none repeat scroll 0 0 transparent;    border: 1px solid #E1E1E1;    font-style: inherit;    font-weight: inherit;    margin: 0;    outline: 0 none;    padding-left: 7px;    vertical-align: baseline;}

cancella questo
background: none repeat scroll 0 0 transparent;

Offline AJ989

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2012, 23:26:41 »
cerca questo css

styles.css (riga 18)
tr, th, td {    background: none repeat scroll 0 0 transparent;    border: 1px solid #E1E1E1;    font-style: inherit;    font-weight: inherit;    margin: 0;    outline: 0 none;    padding-left: 7px;    vertical-align: baseline;}

cancella questo

scusami ma non trovo la riga in questione,

per tr,th, td ho questo a linea 2

tr,th,td {background: transparent;border: 1px solid #e1e1e1;font-style: inherit;font-weight: inherit;margin: 0;padding-left: 7px;outline: 0;vertical-align: baseline;}

e a linea 18 ci sono le proprietà di a:link, a:visited!!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mar 2012, 23:36:08 »
si e quella io la vedo in quella posizione
tr,th,td {background: transparent;border

Offline AJ989

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Mar 2012, 23:37:26 »
si e quella io la vedo in quella posizione
tr,th,td {background: transparent;border
ma non cé

ma è

tr,th,td {background: transparent;border: 1px solid #e1e1e1;font-style: inherit;font-weight: inherit;margin: 0;padding-left: 7px;outline: 0;vertical-align: baseline;}[/size]

[/size]cosa cancello?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Mar 2012, 23:39:19 »
background: transparent

Offline AJ989

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Mar 2012, 23:43:04 »
background: transparent
grazie mille, sei stato veramente gentile!
ora vedo se qualcuno riesce a darmi una mano con il footer, poi domani finisco il sito, e se saltano fuori altri problemi, cerco di chiedere aiuto, altrimenti metto risolto nel titolo!

grazie ancora, gentilissimo!

edit: visto che la tabella sta stretta sul modulo destro, e non esce cosi bene come nell'editor, come faccio ad aumentare un po di piu la larghezza del modulo destro senza creare casini? e poi c è anche un modo per far usare al contenuto del modulo destro tutto lo spazio? come vedete la tabella, a destra e sinistra ha un piccolo margine! perché vorrei riuscire nella classifica a mettere i nomi delle squadre senza andare a capo! cosi è bruttina!

oppure ci sono soluzioni migliori?
« Ultima modifica: 05 Mar 2012, 23:50:08 da AJ989 »

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Mar 2012, 23:53:41 »
Per centrare la scritta sul foter:
styles.css (riga 280)
.tg {    background: none repeat scroll 0 0 #5B5B5B;    border-radius: 7px 7px 7px 7px;    clear: both;    color: #C6C6C6;    font-size: 11px;    text-align: center;}
aggiungi text-align: center;
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Mar 2012, 23:56:47 »
edit: visto che la tabella sta stretta sul modulo destro, e non esce cosi bene come nell'editor, come faccio ad aumentare un po di piu la larghezza del modulo destro senza creare casini? e poi c è anche un modo per far usare al contenuto del modulo destro tutto lo spazio? come vedete la tabella, a destra e sinistra ha un piccolo margine! perché vorrei riuscire nella classifica a mettere i nomi delle squadre senza andare a capo! cosi è bruttina!
secondo me devi provare ad agire sulla larghezza del modulo html personalizzato
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline AJ989

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Mar 2012, 00:00:50 »
secondo me devi provare ad agire sulla larghezza del modulo html personalizzato
ok, provo a vedere cosa combino,

grazie per il footer, ha funzionato, ma è possibile togliere la scritta dal footer: 2012 - (nome menu sul quale mi trovo),

dunque home: 2012 - FC Porza,   
attivi: 2012 - Attivi

e cosi via, perché ho già messo il footer nelle impostazioni di joomla!

ps.: come agisco sulla larghezza del html?

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Mar 2012, 00:05:03 »
Citazione
solo che comevedete prima del footer messo da me, cè un 2012 Home, e se cambio menu, e vado su attivi, diventa 2012 attivi.. come lo tolgo?
per modificare la scritta, vai sul file index.php del tuo template:
 <div class="tg"> qui devi inserire quello che vuoi far visualizzare</div>
 Prima di compiere questa operazione fai una copia del predetto file qualora lo dovessi ripristinare!
Joomla è fantastico!

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 06 Mar 2012, 00:07:49 »

ps.: come agisco sulla larghezza del html?

devi aumentare la larghezza della tabella che hai creato "width="????""
fai qualche prova ....ed imposti la larghezza che più si addice al modulo...

edit: alla fine potresti anche  ridurre la grandezza dei caratteri con i quali hai scritto i nomi delle squadre per farli entrare in una unica riga...

« Ultima modifica: 06 Mar 2012, 00:12:51 da luca7761 »
Joomla è fantastico!

Web Design Bolzano Kreatif