Salve, mesi fa avevo fatto una versione di prova su altervista per un sito di una squadra di calcio della mia città, vi avevo chiesto un paio di cose, e avevo finito il sito.
finalmente la squadra ha acquistato il dominio serio, ora sto rifacendo il sito, pero avendo installato la vesione 2.5 di joomla, mi trovo in difficoltà a modificare delle cose:
il sito lo trovate qua:
www.fcporza.comle cose che non riesco a mettere apposto sono:
-nella tab del sito, in alto insieme alla favicon, mi esce HOME, pero ho impostato in joomla, nome del sito FC PORZA, ma non succede niente, continua ad uscire home!!
penso di aver capito che sia perché la voce di menu che apre è HOME, difatti se clicco su un altra voce, anche il nome in alto cambia, pero io vorrei tenere la voce di menu su HOME, e fare in modo che in alto compaia sempre di fianco alla favicon FC Porza!
-sulla destra ho messo la classifica, ho creato un nuovo modulo, e messo html personalizzato, e poi ho messo il codice html della tabella fatta con dreamweaver, solo che nel editor dell'articolo si vede cosi:
http://www.fcporza.com/class.jpgmentre nel sito potete vede come si vede, non tiene conto dei colori, della formattazione ed esce dai bordi!
come risolvo?
-in basso c è il footer, nella impostazioni di joomla ho messo io il footer
: FC Porza C 2012, solo che come vedete prima del footer messo da me, cè un 2012 Home, e se cambio menu, e vado su attivi, diventa 2012 attivi.. come lo tolgo?inoltre, come centro il footer? non trovo il pezzo css da modificare-nelle sidebar di destra, come spazio tra ultima partita, prossima e sponsor? sono riuscito a spaziare tra l'header e prossima partita, modificando il css, ma tra di loro non riesco!grazie mille!!