Back to top

Autore Topic: Riparare un database su joomla 2.5.1  (Letto 5142 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Riparare un database su joomla 2.5.1
« il: 03 Feb 2012, 15:08:30 »
Mi sono trovato con un sito iniziato con 1.6.0 ed aggiornato sempre fino a joomla 2.5.0
nell 2.5.0  i filtri hanno iniziato a pulire qualsiai formattazione ed ora dopo l'aggiornamento a 2.5.1 spunta fuori un messaggio di errore nel tab database

Citazione
Attenzione: il Database non è aggiornato!
Trovato 1 problema di Database

COM_INSTALLER_MSG_DATABASE_FILTER_ERROR
----------------------------------------------
Citazione
Altre informazioni

Versione schema Database (in #__schemas): 2.5.1-2012-01-26.
    COM_INSTALLER_MSG_DATABASE_UPDATE_VERSI ON
    Database driver: mysqli.
    Sono state controllate correttamente 62 modifiche al database.
    16 modifiche al database non hanno alterato la struttura delle tabelle e sono state ignorate.

sono andato su joomla.or e trovo scritto quanto segue:

Citazione
Troubleshooting Update Problems
If you have problems or errors during the update process, here are some tips.
    If any database error messages show after the update, be sure to check the Extension Manager: Database tab followed by the Extension Manager: Discover tab. In some cases, if a database error occurs it will prevent all of the database updates from running. In this case, you can run them from the Database tab and then use the Discover→Install method to check and install any new extensions.
    If you encounter any errors or problems during or after the update, be sure to check the FAQ for the version you updated to. For example, for version 2.5.0, this will be an article entitled http://docs.joomla.org/Category:Version_2.5.0_FAQ.

i filtri continuano a pulire qualsiasi formattazione negli articoli che immetto o che apro in variazione, anche un altro editor non ha risolto niente.

Se non avete idee di come rimediare, per cortesia  qualcuno che sia certo di quello che scrive,  potrebbe ricapitolarmi la procedura per esportare gli articoli così che spiano tutto e riparto con una joomla 2.5.1 fresca?

grazie per chi vorrà dedicarmi del tempo prezioso.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Riparare un database su joomla 2.5.1
« Risposta #1 il: 03 Feb 2012, 16:29:30 »
quel messaggio l'ho avuto avendo fatto un'aggiornamento manuale o semiautomatico.

Devi ancora premere in alto a dx una frccia di colore azzurro per sistemare le tabelle del database
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2012, 16:34:08 »
credo di aver premuto tutte le frecce possibili, addirittura  sono entrato nelle tabelle rimesso la versione a 1.7.4 e reinstallato la versione 2.5.0 dacapo e ancora 2.51
il tutto diverse volte..
è come se tra i vari file con estensione .sql ne saltasse uno ogni volta.

e non trovo neanche la tabella che dice non si è aggiornata.

altri siti pure partiti con 1.6.0 sono andati bene, non c'è verso quello non mi fa più inserire la formattazione negli articoli e nei moduli,  questione di filtri ma non trovo dove sono..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2012, 17:03:01 »
nella 2.5 i filtri li hanno spostati in configurazione, fra le linguette del seo e dei dati del database
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2012, 17:12:27 »
yes..
ma nel database dove sono?

altra cosa che noto, te la allego in immagine,

uso il plugin profile con la data usata come chapca (questo prima che la inserissero) e ogni volta ritrovo la data sbagliata quindi occorre riselezionarla,  nel database le date immesse prima sono cos: 27-08-1956 quelle di ora arrivano così 27-%8-1956 
i due problemi sono certamente collegati, ti viene niente in mente?

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2012, 17:27:29 »
No purtroppo non mi viene niente in mente adesso.
prima di quest'ultimo aggiornamento la tua versione era alla 1.7.x...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Feb 2012, 17:34:14 »
1.7.4 ovviamente lo tengo sempre aggiornato.

ho capito che i filtri li gestisce json, e va bhe, ma dove cavolo memorizza che gli ho dato  black o white o predefinita o nessuna lista?  perchè non mi fa cambiare, me lo ha messo in black list predefinito mentre io lo tenevo in nessun filtro e non me lo fa cambiare e se apro il file configuration ovviamente non ci sta niente!!

per quanto cerchi anche in un sito locale  250 funzionante  nel database non trovo la tabella dei filtri dei gruppi utenti,  eppure da qualche parte devono averli ficcati..

Offline paolobros

• Esploratore
  • **
  • web per passione
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mar 2012, 13:26:02 »
Ciao, per curiosità...il tuo sito è su aruba? Io gestisco vari siti con altri hosting ma l'unico che mi ha dato problemi simili ai tuoi è quello che risiede su aruba.
paolobros

Web Design Bolzano Kreatif