Back to top

Autore Topic: google favorisce i link di twitterfeed per posizionamento?  (Letto 1107 volte)

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve leggendo l'articolo http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5460-the-time-is-come-google-cambia-la-valutazione-dei-link.html , dove si evice che google sta cambiando modo di valutazione per i posizionamenti nei motori di ricerca, e quindi predilige link esterni sui social, vorrei sapere se sarò penalizzato sul posizionamento visto che mi sono registrato su twitterfeed, ho aggiunto il link dei feed del mio sito e poi ho creato vari lin sui principali social web (come facebook, twitter, ecc),
Però ho notato che nei social non mi inserisce il collegamento diretto, ma inserice dei shorlink (bit.ly).
Vorrei sapere è la medesima cosa , oppure ci potrebbero essere problemi?
Altrimenti cosa mi consigliate di fare?
Grazi

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:google favorisce i link di twitterfeed per posizionamento?
« Risposta #1 il: 06 Mar 2012, 20:36:42 »
Ciao gigia2,
google sta cambiando come ha sempre fatto, quindi non significa che quello che è stato fatto prima non funzioni più.

Logicamente l'attezione ora è più rivolta ai social che probabilmente esprimono il reale gradimento di un contenuto.

Non hai nulla da temere se invi i tuoi feed a più social e non c'è problema con gli shortlink. Tieni presente però che il vero guadagno dai social si ottiene non per i link ma per i "Mi piace", i Retwitt, i +1 sui tuoi contenuti.

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Web Design Bolzano Kreatif