Back to top

Autore Topic: Link Virtuemart errato con Friendly URL attivo  (Letto 1678 volte)

Offline stelos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Link Virtuemart errato con Friendly URL attivo
« il: 07 Mar 2012, 12:32:20 »

Salve a tutti,

ho creato un sito di ecommerce con joomla 1.5.23 e Virtuemart 1.1.9 su web server Microsoft-IIS/6.0

Nel configurare le opzioni SEO di default di Joomla mi sono imbattuto nel seguente fastidioso errore:

con Friendly URL attivo il patway al link di secondo livello mi da questo link (con errore pagina non trovata):

http://www.miosito.com/home.html?page=shop.browse&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=1

con Friendly URL disattivato il patway al link di secondo livello mi da questo link (funzionante):

http://www.miosito.com/index.php?page=shop.browse&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=1

cioè punta a home.html e non a index.php. Perchè avviene ciò? Non riesco a risolvere.

Potreste darmi una mano?

Grazie.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Re:Link Virtuemart errato con Friendly URL attivo
« Risposta #1 il: 07 Mar 2012, 14:33:05 »
Virtue mart se non sbaglio utlizza dei plugin appositi per il sef... se cerchi su google paulmason troverai il file router.php da utilizzare per rendere sef le url.
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline stelos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2012, 14:54:14 »
Grazie per la risposta daniel77 ma in seguito alla modifica che mi hai suggerito, ora non riesco più a vedere le ulteriori sottocategorie in Virtuemart!

Lato Front-end la navigazione si ferma al secondo ramo e mi torna indietro...

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2012, 17:09:17 »
Non posso linkare risorse esterne, ma sul sito che hai trovato ci sono parecchie domande e parecchie risposte dell'autore... leggile.
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Web Design Bolzano Kreatif