Back to top

Autore Topic: segnala questo sito ad un amico... come metterlo in evidenza?  (Letto 3032 volte)

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

cercando di risolvere ben altri problemi ho visto che sul file italian.php ci sarebbe anche un modulo che fa segnalare il sito ad un amico  8) ... cerca e ri-cerca dopo infinite prove ho scoperto (devo dire che è abbastanza criptico nel pannello di amministrazione > configurazione generale) che se seleziono in amministrazione > configurazione generale > contenuti  mostra "icona E-mail" una minuscola, quasi invisibile iconcina appare in alto sulla destra del contenuto che in quel momento sto visualizzando nel sito...  :(
Cliccando su quella si apre una finestra pop-up nella quale si può inserire e-mail, nome, ecc. per segnalare il sito ad un amico  :)

Qualcuno ha qualche idea sull'inserimento in bella vista, magari nel menu principale, di questa ritengo utile funzione?  ???

Ho guardato nell'elenco dei moduli, ma "segnala ad un amico" non c'è proprio... è un modulo che dovrei aggiungere a parte?  ???

Grazie sempre!  ;)
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: segnala questo sito ad un amico... come metterlo in evidenza?
« Risposta #1 il: 20 Feb 2007, 11:04:51 »
Puoi fare un collegamento url copiando l'indirizzo  ;) Per copiare l'indirizzo clicca su l'icona, si apre un popup, fai ctrl+n, in questo modo si apre la finestra con la barra degli indirizzi.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2007, 11:34:06 »
Ciao surfbit,

sì, avevo pensato di fare questo, ma l'iconcina che appare non riguarda l'intero sito, bensì solo l'articolo o comunque il contenuto di quella specifica pagina... quindi se io utilizzo quella URL ciò che viene segnalato non è il sito, ma quella specifica pagina del sito...  :(
è un pò ingarbugliato, ma in realtà non c'è proprio un modulo che porti a segnalare il sito in generale?  ???

ARGGH!!!! Lo devo costruire io da 0?  :'(

L'avventura si va facendo sempre più complessa...

Una domanda... io fino ad ora ho impostato il sito in locale e ho poi trasferito db e varie cartelle del sito in remoto...
Mi sono accorta che volendo aggiungere un contenuto con una immagine direttamente in remoto il percorso che io inserisco nella finestra di caricamento immagine non gli piace... :
io scrivo ad esempio: /web/htdocs/www.nomedominio.com/templates/nometemplate/nomecartella/img.jpg

sì, ho fatto l'errore di inserire la cartella dei contenuti del sito dentro quella del template... vabbeh, ma comunque com'è che non funge?  ???
Hai qualche idea?  ???
Love, Peace & Music

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2007, 11:35:50 »
Ciao surfbit,

sì, avevo pensato di fare questo, ma l'iconcina che appare non riguarda l'intero sito, bensì solo l'articolo o comunque il contenuto di quella specifica pagina... quindi se io utilizzo quella URL ciò che viene segnalato non è il sito, ma quella specifica pagina del sito...  :(
è un pò ingarbugliato, ma in realtà non c'è proprio un modulo che porti a segnalare il sito in generale?  ???

ARGGH!!!! Lo devo costruire io da 0?  :'(

L'avventura si va facendo sempre più complessa...

Una domanda... io fino ad ora ho impostato il sito in locale e ho poi trasferito db e varie cartelle del sito in remoto...

Hai visto se ci sono estensioni?  ;)

http://extensions.joomla.org/

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2007, 11:44:02 »
 ;D WOW!!!  ;D
E' davvero un universo completo!!! Spero di trovare qualcosa, GRAZIE!!! :-*

e per quanto riguarda il percorso per aggiornare il sito in remoto...  ???
Love, Peace & Music

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2007, 11:45:39 »
Per le immagini dovresti fare riferimento alla cartella "stories"  ;)

Web Design Bolzano Kreatif