Back to top

Autore Topic: Override di un file .php che non risiede in una sottocartella di "views"  (Letto 1251 volte)

Offline claudioconti77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
So che molto probabilmente è una cosa impossibile ma, laddove volessi modificare un file .php che fa parte del core di joomla ma che non risiede in una sottocartella di "views", è  possibile effettuare comunque una sorta di override di questo file in modo che al prossimo aggiornamento di joomla non debba preoccuparmi di riaggiornare tale file nel caso in cui sia sovrascritto dall'aggiornamento stesso?
Grazie per le eventuali risposte.

mau_develop

• Visitatore
che file e dove si trova?
M.

Offline claudioconti77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il file in questione è questo /components/com_finder/helpers/html/filter.php
Al suo interno c'è questa istruzione $html .= JHtml::calendar($query->date1, 'd1', 'filter_date1', '%Y-%m-%d', 'title="' . JText::_('COM_FINDER_FILTER_DATE1_DESC') . '"'); che ho bisogno di cambiare con questa $html .= JHtml::calendar($query->date1, 'd1', 'filter_date1', '%d-%m-%Y', 'title="' . JText::_('COM_FINDER_FILTER_DATE1_DESC') . '"'); per formattare correttamente la data del calendario scritta nella textbox quando si utilizzano i filtri data del nuovo motore di ricerca di joomla 2.5
Grazie.

mau_develop

• Visitatore
hai provato a fare l'override (con la sua path ovviamente)?

.. a memoria dovrebbe funzionare...

M.

Offline claudioconti77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho provato a fare mettere quel file nella cartella templates\miotemplate\html\com_finder\helpers\html per "ricalcare" quella originale \components\com_finder\helpers/html ma in realtà non ho ottenuto alcun risultato...

mau_develop

• Visitatore
c'è un'interessante discussione sul blog di Amy sull'override... è un po' lungo
http://www.alltogetherasawhole.org/profiles/blogs/overriding-the-logic-in-core

ho paura di suggerirti stupidate poichè anch'io con la 2.5 sto trovando qualche difficoltà e poca documentazione a riguardo...
sto passando un sacco di tempo a leggermi le librerie di joomla

se non trovi soluzioni "pulite" potresti sempre fare l'override della view facendo al suo interno quello che faceva l'helper ... non è pulitissimo ....

M.

Offline claudioconti77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ti ringrazio delle dritte, vedrò di farne buon uso ;-)

Web Design Bolzano Kreatif