Back to top

Autore Topic: Dubbio sulla Terminologia dei tipi di Menų  (Letto 1339 volte)

Offline Black Circle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dubbio sulla Terminologia dei tipi di Menų
« il: 06 Mar 2012, 14:42:06 »
Salve a tutti, non ho un problema da risolvere ma  ho un dubbio sulla terminologia dei Menu quando si Crea un nuovo Menu con la versione Joomla 2.5, spero che voi possiate chiarirmelo affinchč io possa proseguire serenamente a usare Joomla.
Mi spiego meglio. Quando andiamo su Gestione Menu e andiamo a creare un nuovo Menu appaiono tre campi Scrivibili, per farvi capire bene al passo che mi riferisco ho fatto uno Screenshot

Nel titolo io ho scritto black Circle, nella descrizione due parole tipo : Menu principale di Black Circle, nel Tipo Menu ho scritto cosė : "blackcircle".
La domanda che vi faccio in definitiva č questa

Esiste una terminologia esatta per scrivere nel campo "Tipo di Menu"?...il fatto che io ci abbia scritto "blackcircle" potrebbe portarmi all'Errore 500 (internal Server Error)? se io ci scrivessi principalmenu, headmenu, mainmenu etc etc cambierebbe qualcosa?

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Dubbio sulla Terminologia dei tipi di Menų
« Risposta #1 il: 06 Mar 2012, 14:50:24 »
Ciao.
Neanche io ho ancora capito a cosa serva quella casella, ci ho sempre copiato il nome menu e non č mai successo niente, neppure con i motori di ricerca.
Potrebbe essere un campo "a futura memoria", cioč inventato col metodo "tu un altro campo metticelo, forse un giorno servirā".
Vedremo, ma intanto viviamo sereni.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Black Circle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2012, 14:57:33 »
Ti ringrazio moltissimo per la tua solerte risposta, e un pō quello che ho pensato io...da quello che dici quindi deduco che sia una cosa non molto determinante, spero sia cosė, perchč non riesco a trovare una lista di terminologia adatta...grazie ancora per aver dato la tua opinione, era importante per me!

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2012, 15:04:02 »
Ho consultato nel frattempo un po' di documentazione: Chimenti indica quel campo come contenitore di un'indicazione univoca del tipo di menu, pių o meno come si fa per l'alias degli articoli, da riempire con una frase senza spazi che esista una sola volta. Non so se il sistema lo riempia automaticamente.
Se č cpsė, allora l'indicazione "tipo di menu" č fuorviante, perché sembrerebbe portare ad una casistica e non ad un'identificazione.
Sempre Chimenti indica ad esempio menu_principale, io opterei invece per menu-principale, visto che alcuni linguaggi non amano l'underscore.
Mi rimangono i dubbi sulla reale utilitā...
« Ultima modifica: 06 Mar 2012, 15:05:37 da Fabrizio Fiorita »
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Black Circle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2012, 15:32:39 »
Ho consultato nel frattempo un po' di documentazione: Chimenti indica quel campo come contenitore di un'indicazione univoca del tipo di menu, pių o meno come si fa per l'alias degli articoli, da riempire con una frase senza spazi che esista una sola volta. Non so se il sistema lo riempia automaticamente.
Se č cpsė, allora l'indicazione "tipo di menu" č fuorviante, perché sembrerebbe portare ad una casistica e non ad un'identificazione.
Sempre Chimenti indica ad esempio menu_principale, io opterei invece per menu-principale, visto che alcuni linguaggi non amano l'underscore.
Mi rimangono i dubbi sulla reale utilitā...

Ottimo!..io non sono riuscito a trovare un chiarimento per quello ,si vede che sono una schiappa a fare ricerche :P...mi hai tranquillizzato!...comunque si, anche secondo me č fuorviante anche perchč uno puō intendere che ci siano termini precisi da usare, ma se fosse una funzione cosė fondamentale probabilmente non sarebbe un campo scrivibile...anche se non sappiamo di preciso a cosa serve va bene l'importante č che non si creino errori se vi si scrivono informazioni diciamo "Inventate"...perchč penso che comunque scrivere blackcircle o caccia-e-pesca o headmenu per il sistema non cambi (o magari mi sbaglio)
COmunque ti ringrazio molto!!

Web Design Bolzano Kreatif