Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Togliere il link all'autore articolo  (Letto 5337 volte)

Offline Dolly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Togliere il link all'autore articolo
« il: 07 Mar 2012, 09:36:26 »
Ciao,
banalmente (credo) non riesco a togliere il link di rimando all'autore articolo qui: http://www.martoni.net/index.php?option=com_content&view=article&id=15:vivere-e-tradurre&catid=7&Itemid=102&lang=it
Ho fatto davvero di tutto, ma non sono riuscita a togliere quel link. Mi illuminate con un passo passo per cortesia? Non ne vengo a capo ed è importante.

Oppure:
il link all'autore potrei anche lasciarlo, ma non so come ricavare il collegamento materiale tra il nome e il suo indirizzo Web. Troppo macchinoso?
Per questo pensavo di toglierlo...

Grazie mille
Dolly
« Ultima modifica: 07 Mar 2012, 23:46:07 da Dolly »

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Togliere il link all'autore articolo
« Risposta #1 il: 07 Mar 2012, 10:35:33 »
E' semplice togliere il link:
Vai in amministrazione e apri l'articolo per editarlo. Nella colonna di destra nel Tab "Opzioni Articolo" seleziona "No" alla voce Link Autore.
/* Il perder tempo a chi più sa più spiace */

Offline Dolly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2012, 10:49:00 »
Guarda, l'ho fatto, rifatto, ho tolto e rimesso l'impostazione ma non funziona.
Il link rimane :'(
Probabilmente occorre settare i parametri tra Opzioni pubblicazione, Opzioni visualizzazione, Immagini e Link amministrazione (Usa Globali, ecc.) ma non sono giunta a nulla. Il link rimane. Solido come un macigno.

Ciao,
D.

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2012, 10:51:44 »
Allora proviamo un'altra strada!
Questo può capitare se l'articolo in questione è collegato a qualche voce di menu!

E' il tuo caso?

Offline Dolly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mar 2012, 11:09:36 »
Mamma mia che angoscia. Il link (a vuoto, peraltro) è in tutti gli autori degli articoli: http://www.martoni.net/index.php?lang=it
(anche in "Spazio Articoli" oltre che in prima pagina)

Allora: gli articoli in prima pagina non sono legati a nessuna voce di menu, ma solo a una categoria che ho chiamato "Articoli", l'unica cosa che li differenzia è che sono in evidenza.

Poi gli altri articoli sono legati alle voci di menu all'interno di Spazio Articoli (Costume e Linguaggi e Tecnologie).

Esempio: "La neve" appartiene alla categoria "Costume", è scritto da F.C. ma c'è il collegamento come dappertutto, anche in Linguaggi e Tecnologie...
Se ti occorre sapere altro fammi sapere.

Grazie per il momento e saluti
Dolly

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mar 2012, 11:14:56 »
Ultimo tentativo:

- Vai nella voce "Home" del tuo menu
- Tab "Opzioni Articolo"
- Alla voce "Link Autore" seleziona NO

Offline Dolly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mar 2012, 11:39:26 »
Il nulla purtroppo.

I passi che ho fatto:
Gestione menu: Modifica voce di menu (Home comune)Opzioni di visualizzazione (non c'è il tab "Opzioni Articolo" in questa mia schermata). Spero di non avere mangiato un'oca, è un attimo quando mi cimento in queste cose.

Grazie mille in ogni caso.
D.

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mar 2012, 11:51:07 »
Se mi mandi privatamente i dati di accesso provo a dargli un'occhiata di persona

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Mar 2012, 16:31:01 »
Ho effettuato le modifiche al sito di modo da linkare gli autori al campo website del loro profilo!
Naturalmente ho dovuto attivare il plugin Joomla_User_Profile quindi aprilo e setta le impostazioni per come ti è più comodo.

Lavorando al sito ho scoperto il perchè, pur agendo sulle impostazioni del sito, questo non modificava la visualizzazione o meno del link. Il template che tu usi esegue un override della pagina che visualizza gli articoli "imponendo" la visualizzazione del link. Comunque ora ho modificato anche quello di modo da adattarlo alle tue esigenze!

Offline Dolly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Mar 2012, 23:27:22 »

Benissimo questo User Profile, mi ha risolto il collegamento autore-sito Web. Grazie davvero.
Nello specifico, per togliere un link - ad esempio quando l'autore non possiede un sito Web, come in questo caso: http://www.martoni.net/index.php?option=com_content&view=article&id=12:francesca-e-la-neve&catid=8&Itemid=165&lang=it
c'è un modo standard?
Togliendo e mettendo e modificando i parametri di visualizzazione degli articoli (eliminando i vari link autore) non ottengo risultati.

Grazie
Dolly

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Mar 2012, 23:28:56 »
Come detto nel precedente post i settaggi di joomla sul link autore non hanno effetto in quanto l'override del tuo template li vanifica!

Offline Dolly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Togliere il link all'autore articolo
« Risposta #11 il: 07 Mar 2012, 23:47:54 »
Grazie mille per i preziosi consigli.
Ho attribuito un link a ogni autore, indirizzando il collegamento a una pagina Web generica ma pertinente, quando necessario.

Web Design Bolzano Kreatif