Back to top

Autore Topic: Togliere icona Skype in un contatto  (Letto 1461 volte)

Offline Dolly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Togliere icona Skype in un contatto
« il: 05 Mar 2012, 14:49:14 »
Ciao.
Vi incollo il collegamento inquisito: http://www.martoni.net/index.php?option=com_contact&view=contact&id=2&lang=it
Questo è l'autore di un articolo che ho inserito nel mio sito.
L'unico modo - mi risulta - per creare un collegamento tra nome autore e suo sito Web è quello di creare un nuovo contatto da Componenti -> Contatti. (Se esiste altro modo, ma mi dicono "macchinoso" - però altro non so... mi piacerebbe comunque che qualcuno me lo illustrasse)

Dunque, ho creato un nuovo contatto (che ho collegato all'utente iscritto, insomma ho fatto 1+1) ma adesso mi appare l'icona skype: non la voglio! Sarebbe peraltro il mio indirizzo. Come diamine lo tolgo?

Grazie mille
Dolly

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Togliere icona Skype in un contatto
« Risposta #1 il: 05 Mar 2012, 16:07:06 »
scusa ma l'icona dove l'hai presa??  xche mi sembra difficile che il modulo contatti lo metta come standard!!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2012, 16:16:59 »
.. a parte che quello è un modulo contatti

realizzato con un override...dal software che crea i template

cmq

..controlla nelle impostazioni "opzioni visualizzazione"

del contatto "Giovanni Nadiani"

che non ci siano nei link aggiuntivi (a,b,c) quello al tuo skype?

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline Dolly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2012, 11:02:20 »
scusa ma l'icona dove l'hai presa??  xche mi sembra difficile che il modulo contatti lo metta come standard!!

Ciao, l'icona è stata messa nel modulo contatti, non è predefinita. Ma figura nel MIO modulo contatti. La vorrei togliere da lì...

Offline Dolly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2012, 12:32:45 »

Ho scoperto che se l'icona Skype è stata inserita nei contatti, come nel mio caso, non la togli più per gli altri contatti che vuoi coivolgere. Pazienza.. (tipo: o tutti o nessuno con quell'icona).

Chiedo adesso un'altra cosa cosa riguardo ai link dei contatti. Questo è il link: http://www.martoni.net/index.php?option=com_content&view=article&id=15:vivere-e-tradurre&catid=7&Itemid=102&lang=it
come tolgo il collegamento ipertestuale a questo nome di un mio collaboratore?
meglio ancora: come inserisco un collegamento ipertestuale che mi metta direttamente in collegamento al suo indirizzo Web?
Sarebbe ovviamente più efficace spostare il link da questa pagina (come? appunto) e metterlo direttamente nel nome dell'autore dell'articolo; qui: http://www.martoni.net/index.php?lang=it
L'articolo è: Vivere è tradurre, tradurre per vivere.
Spero di essere stata chiara.

Grazie mille se qualcuno può darmi una mano, per me è importante
Dolly

Web Design Bolzano Kreatif