Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problema immagine nei post di facebook da joomla  (Letto 4120 volte)

Offline antodesign

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao, ho un problema nel mio joomla 1.7.
Ho collegato il sito al sistema tweeterfeed e ho installato il plugin dei commenti di facebook nel sito ma quando posto un commento in facebook (o mi viene pubblicato in automatico l'articolo con tweeterfeed) non mi visualizza l'immagine dell'articolo ma bensì un'immagine a caso presa dai banner.
Cosa può essere? ho capito che è un problema di facebook, ho cercato ma non trovo la soluzione.

Mi chiedo poi perchè da un altro sito che ho, sempre in joomla 1.7 tutto funziona bene...
grazie in anticipo.
Antonella
« Ultima modifica: 19 Mar 2012, 14:23:15 da antodesign »

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:problema immagine nei post di facebook da joomla
« Risposta #1 il: 11 Mar 2012, 21:57:35 »
Ciao, ho un problema nel mio joomla 1.7.
Ho collegato il sito al sistema tweeterfeed e ho installato il plugin dei commenti di facebook nel sito ma quando posto un commento in facebook (o mi viene pubblicato in automatico l'articolo con tweeterfeed) non mi visualizza l'immagine dell'articolo ma bensì un'immagine a caso presa dai banner.
Cosa può essere? ho capito che è un problema di facebook, ho cercato ma non trovo la soluzione.

Mi chiedo poi perchè da un altro sito che ho, sempre in joomla 1.7 tutto funziona bene...
grazie in anticipo.
Antonella

Ciao, Io ho lo stesso problema ma penso più grave ancora perché non solo non vedo l'immagine ma dell'articolo che condivido vedo solo il titolo e come contenuto -sempre- il testo di benvenuto della homepage, indipendentemente dall'articolo. A te, a parte l'immagine, tutto il resto è ok ?
Using Joomla 2.5x

Offline antodesign

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2012, 19:29:53 »
Ciao, cavoli hai ragione! anche io vedo solo la descrizione del sito e non dell'articolo :( di questo vedo solo il titolo linkabile... questo per i commenti di facebook però perchè con tweeterfeed non mi mostra il testo introduttivo (ma penso questo si possa impostare).
Speriamo che qualche buon'anima ci aiuti...
Se imparo qualcosa certamente te lo dico.

A presto, sperando con buone news :D
Antonella

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2012, 19:36:44 »
Ciao, cavoli hai ragione! anche io vedo solo la descrizione del sito e non dell'articolo :( di questo vedo solo il titolo linkabile... questo per i commenti di facebook però perchè con tweeterfeed non mi mostra il testo introduttivo (ma penso questo si possa impostare).
Speriamo che qualche buon'anima ci aiuti...
Se imparo qualcosa certamente te lo dico.

A presto, sperando con buone news :D
Antonella

Io ho provato una decina di plugins e moduli ma tutti uguali. Non è un problema di componente! Il comportamento è identico a se apri il tuo articolo, fai un copia/incolla del url completo sulla barra del navigatore e  poi l'incolli sulla bacheca di FB ... ti riposta le stesse cose ..

Tu hai detto che avevi un altro sito che andava bene. Che differenze potrebbero esserci con quello che hai adesso? qualche configurazione diversa del sito ?   Speriamo di trovarlo perché altrimenti niente FB button  :(

Using Joomla 2.5x

Offline antodesign

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2012, 20:40:02 »
Ho trovato questo articolo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4839-come-integrare-facebook-al-proprio-sito-mi-piace-condividi-commenti-e-profili.html

di cui qui il link per scaricarlo: http://www.perfect-web.pl/download/joomla/plugins

A me sembra che l'articolo prenda l'immagine giusta ora.. lo devo testare un'altro pò ma mi pare funzioni...

Non capisco proprio perchè nell'altro mio sito andasse, non c'è nulla di diverso ed è persino la stessa versione joomla.

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2012, 21:32:22 »
Ho trovato questo articolo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4839-come-integrare-facebook-al-proprio-sito-mi-piace-condividi-commenti-e-profili.html

di cui qui il link per scaricarlo: http://www.perfect-web.pl/download/joomla/plugins

A me sembra che l'articolo prenda l'immagine giusta ora.. lo devo testare un'altro pò ma mi pare funzioni...

Non capisco proprio perchè nell'altro mio sito andasse, non c'è nulla di diverso ed è persino la stessa versione joomla.

Anche questo avevo scaricato, myApi ma sul mio 2.5 non sono riuscito ad installarlo (mi dava errore file xml...) ma se dici che funziona mi metto ad indagare e/o scrivere loro per i problemi di installazione che ho avuto.

Ti ringrazierei tanto se, dopo averlo testato per bene, mi dicessi se funziona bene o meno !   
Using Joomla 2.5x

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:problema immagine nei post di facebook da joomla
« Risposta #6 il: 15 Mar 2012, 19:57:28 »
Ciao Antonella !  Io ho capito la fonte del problema di visualizzare articoli su FaceBook e si risolve usando l'impostazione degli URL friendly (SEF). In questa modalità di funzionamento gli URL vengono generati in modo "semplificato" e Facebook li digerisce benissimo !  ciao ciao
Using Joomla 2.5x

Offline antodesign

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mar 2012, 16:30:53 »
Ciao, grazie per la risposta!
Ti volevo giusto dire che a me funziona bene col componente che ho installato, forse da me si installa bene perchè ho joomla 1.7 e non la versione 2.

In ogni caso l'importante è risolvere, ho provato a mettere gli url coem dici tu ma alcuni link non funzionano più... mah, i mistero del joomla :D
Che ne dici vogliamo mettere risolto nell'intestazione così magari aiutiamo anche altri se inciampano nell'inghippo?

A presto e grazie per la collaborazione.
Antonella

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Mar 2012, 17:33:59 »
Ciao, grazie per la risposta!
Ti volevo giusto dire che a me funziona bene col componente che ho installato, forse da me si installa bene perchè ho joomla 1.7 e non la versione 2.

In ogni caso l'importante è risolvere, ho provato a mettere gli url coem dici tu ma alcuni link non funzionano più... mah, i mistero del joomla :D
Che ne dici vogliamo mettere risolto nell'intestazione così magari aiutiamo anche altri se inciampano nell'inghippo?

A presto e grazie per la collaborazione.
Antonella

Per usare gli URL semplificati devi mettere mano al file htaccess. Non so se per ogni provider è diverso ma per quello più grande italiano e che inizia con A  8) (non dico nomi perché è vietato)  bisogna rinominare il file htaccess.txt in .htaccess  senza estensione e poi commentare una riga che dice  Options +FollowSymLinks  poi metti attivi il SEO sul sito e va tutto perfettamente. Tutti gli URL si accorciano e semplificano oltre a diventare molto appetibili ai motori di ricerca che sembrano avere problemi con quelli non SEF. Io ho disinstallato i componenti per FB per il momento fino a che non trovi quello più giusto per il mio scopo. Credo che il post era tuo e quindi metti pure RISOLTO !  alla prossima battaglia  ::)
Using Joomla 2.5x

Offline antodesign

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Mar 2012, 14:22:34 »
Grazie, ora ci provo, alla prossima, grazie
Antonella

Web Design Bolzano Kreatif