Back to top

Autore Topic: RISOLTO adsmanager e SEF  (Letto 4295 volte)

Offline harris

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO adsmanager e SEF
« il: 05 Lug 2011, 23:24:15 »
salve a tutti, ho installato adsmanager per annunci gratuiti, poi inserito mappa italia. Ora volendo linkare una regione della mappa con il risultato relativo  degli annunci in quella stessa regione, sembra che si debba agire in questo modo

1) Disattivare il SEF (quello di joomla ma soprattutto quello di adsmanager)
 2) Clicca sul link 'Ricerca avanzata' nel modulo di ricerca
 3) seleziona una regione es:Lazio dal menu a tendina (senza scrivere cosa cercare) poi clicca su Invia
 4) copia il link dalla barra degli indirizzi
 5) Adesso puoi riattivare il SEF
 il link che hai copiato e il link della regione lazio,

fin quì tutto bene, sino al fatto che riesco a disattivare il SEF di joomla, ma non trovo il SEF di adsmanager. ho contattato il supporto mail di joomprod, ma al momento senza esito, forse per il mio inglese che è supportato da traslator e quindi forse non riesco a spiegarmi...qualcuno sà dove lo trovo...grazie mille
« Ultima modifica: 12 Lug 2011, 18:21:42 da harris »

Offline harris

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
adsmanager e SEF
« Risposta #1 il: 06 Lug 2011, 20:00:52 »
Salve a tutti, per la cronaca Joomprod non mi ha risposto, in un'altra mail webmaster@joomprod.com mi risponde

Hello, Sorry there isn't any tutorial, but the software is really simple to use.

Thomas

in un'altra mail mi hanno risposto (sempre loro) che per avere quello che cercavo , vale a dire creare un campo con le regioni e creare una selezione per le varie provincie...ci sarebbero volute 400 euro
 alla faccia, dopo aver acquistato il prodotto, questa è la politica aziendale....
 in altre realta dove ho acquistato altri prodotti in flash o altro, ho sempre trovato una disponibilità e professionalità eccellente che a volte è andata oltre...forse mi ero abituato bene... inserisco questo post perchè possiate fare le vostre considerazioni...a discapito di una soluzione che pensavo poter  essere utile a tutti...
pazienza.
« Ultima modifica: 06 Lug 2011, 20:02:29 da harris »

Offline harris

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
adsmanager e SEF
« Risposta #2 il: 07 Lug 2011, 20:20:49 »
Salve a tutti, allora Joomprod...finalmente risponde quindi disattivando il SEF di Joomla, si disattiva automaticamente il SEF di Adsmanager, fin quì per ora OK.
quindi la procedura sopra esposta è giusta senza stare ad ammattirsi a cercare da qualche parte il SEF di Adsmanager, perchè è disattivato automaticamente...
ora la problematica diventa un'altra

seguendo passo passo le  indicazioni sopracitate, nella barra degli indirizzi mi appare
http://miosito.it/xxxxx/index.php/annunci-cani/risultati?catid=0
che è ovviamente la pagina  riferita alla regione che in questo caso sarebbe dovuta essere l'Abruzzo, ma la stessa indicazione di riferimento alla barra di indirizzo me la dà per le altre regioni, solo che come risultato di ricerca è giusto. Mi spiego meglio, la ricerca avanzata della calabria mi dà i risultati della calabria, toscana per la toscana e così via, ...purtroppo il link della barra degli indirizzi è sempre lo stesso, come se fosse nascosto, non per intero...dove è la problematica, a questo punto non nella procedura ma probabilmente all'interno di joomla?
grazie a tutti.
« Ultima modifica: 07 Lug 2011, 20:45:17 da harris »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:adsmanager e SEF
« Risposta #3 il: 07 Lug 2011, 20:32:10 »
harris non quotare te stesso, grazie.

sono problemi quelli che si valutano quando si sceglie una estensione non dopo, perchè di estensioni buone per un sito di annunci ce ne sono diverse e anche non joomla.

in particolare ads manager è una delle estensioni che preferisco,  molto solida e con una sua progettualità ben definita, fa delle cose e le fa bene,  altre non le fa e non le farà certamente mai..

nel particolare quello che chiedi era possibile prima con la versione legacy, ora non è possibile per via di come è strutturato, occorrerebbe una modifica, nel caso un bravo free lance te lo potrà fare con meno della somma richiesta dallo sviluppatore occorre prevedere  la qualità del risultato, lo sviluppatore conosce a menadito l'estensione meglio di chiunque altro, io sceglierei quello oppure mi terrei l'estensione come è stata rilasciata.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline harris

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Lug 2011, 20:59:48 »
Grazie, scusate ho reimpostato prima che leggessi la tua..., comunque fatto... effettivamente anch'io preferisco  adsmanager ad altri, poi sarà che mi appassiona veramente joomla, che anche se mi ha sfiorato per la mente di abbandonare...ora non rinuncio affatto...essendo mio il sito, magari al momento faccio delle rinunce, anche perchè non mi posso permettere per il momento spese, mi sono prefissato un periodo di prova in rete senza introiti pubblicitari (gli annunci saranno sempre gratuiti) dopodichè appena ultimato, sulla base delle risposte in fattore di numeri, farò il punto per effettuare investimenti. Però per tornare a noi, ho visto che altri ci sono riusciti, hanno realizzato quello che per me và bene, alle stesse condizioni, quindi significa che la soluzione c'è...basta trovarla...è vero che per me è relativamente più difficile arrivarci, essendo un grafico, però voglio arrivarci...ed arriverò. Posterò in annunci joomla magari uno scambio.
grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Lug 2011, 21:58:45 »
ad esempio  anche sobi2 e sobipro  hanno il loro perchè e come accessori chiamiamoli così si fanno preferire ad adsmanager..
il grosso limite di adsmanager è che non ha una possibilità di concatenare le fields come hai rilevato, se avesse quella opzione sarebbe perfetta..

e ora anche la impossibilità di fare voci di menù con le categorie, ora da quanto dici, prima con la 1.5 si poteva,  faccio dei test se trovo la soluzione te la comunico..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline harris

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
adsmanager e SEF
« Risposta #6 il: 07 Lug 2011, 22:20:29 »
Spero di non aver fatto confusione, e spiegatomi male per precisare :

1) nei campi di adsmanager (fields) non è possibile creare dei sotto menù, vale a dire Regione > Provincia ecc.... per fare questo mi è stato chiesto una cifra dagli sviluppatori di joomprod,

per la mappa italia per adsmanager, sembra che non si riesca a linkare la regione con il risultato degli annunci relativi...
se può essere utile inserisco guida per l'installazione mappa italia
http://www.alimentazione-dieta.it/component/content/article/47-varie/110-%20%20modadsitalia.html
 poi ho trovato un'altro sito dove utilizzano la stessa mappa su joomla e adsmanager
http://www.cittasportiva.it/sito/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid=1
che però analizzandolo bene, (perlomeno al momento che scrivo e per quello che ho potuto fare anche iscrivendomi) sembra abbia la stessa problematica, vale a dire che se si fà la ricerca per regione, porta sempre allo stesso risultato...

Offline harris

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
adsmanager e SEF
« Risposta #7 il: 08 Lug 2011, 01:24:15 »
Spero di non aver fatto confusione, e spiegatomi male per precisare :

1) nei campi di adsmanager (fields) non è possibile creare dei sotto menù, vale a dire Regione > Provincia ecc.... per fare questo mi è stato chiesto una cifra dagli sviluppatori di joomprod,

per la mappa italia per adsmanager, sembra che non si riesca a linkare la regione con il risultato degli annunci relativi...
se può essere utile inserisco guida per l'installazione mappa italia
http://www.alimentazione-dieta.it/component/content/article/47-varie/110-%20%20modadsitalia.html
 poi ho trovato un'altro sito dove utilizzano la stessa mappa su joomla e adsmanager
http://www.cittasportiva.it/sito/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid=1
che però analizzandolo bene, (perlomeno al momento che scrivo e per quello che ho potuto fare anche iscrivendomi) sembra abbia la stessa problematica, vale a dire che se si fà la ricerca per regione, porta sempre allo stesso risultato...

Per oggi mi arrendo,
ho provato a disattivare anche il SEO con la speranza che la stringa sulla barra di indirizzi mi aiutasse...ma invano, come disabilito il SEO e il SEF, praticamente adsmanager si comporta come se il SEF non fosse disabilitato...
A mente fresca ....idee fresche :-)

Offline harris

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO adsmanager e SEF
« Risposta #8 il: 08 Lug 2011, 02:16:08 »
Per oggi mi arrendo,
ho provato a disattivare anche il SEO con la speranza che la stringa sulla barra di indirizzi mi aiutasse...ma invano, come disabilito il SEO e il SEF, praticamente adsmanager si comporta come se il SEF non fosse disabilitato...
A mente fresca ....idee fresche :-)

Senza tante parole, qui posto la soluzione, spero di non creare problema con il link che inserisco, altrimenti fatemi sapere che eventualmente posto il tutto in ordine. Grazie a tutti coloro che si sono prestati ed in particolare a coloro che ci hanno provato. grazie mille.

soluzione
http://www.italiacms.it/forum/2-modulo-mappa-italia/98-adsmanager-e-sef.html

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: RISOLTO adsmanager e SEF
« Risposta #9 il: 06 Mar 2012, 13:50:21 »
io ho l'ultima versione di adsmanager... ma anche se disattivo il SEF  e faccio una ricerca come indicato come risultato non trova nulla....

qualcuno ha altre soluzioni??

Web Design Bolzano Kreatif