Back to top

Autore Topic: Incompatibilità IE9  (Letto 3109 volte)

Offline mcfazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Incompatibilità IE9
« il: 06 Mar 2012, 15:01:12 »
Ciao a tutti,
sosno un nuovo utilizzatore di joomla, stò preparando un sito aggiornato all'ultima versione, la 2.5.2 e un template modificato ad hoc. Premetto che non ho esperienza di CMS ma solo di html.
Aprendo il sito con firefox e chrome funziona perfettamente, con ie sembra che i css vengano caricati a cavolo.
Ho provato ad installare un plugin ie8_compatibility, ma non risolve la cosa dato che non esiste per la versione 2.5. Qualcuno sa da cosa può dipendere l'errore?
il sito è www.reef-beach.com/joomladir ancora in fase di sviluppo e definizione, ma se vi collegate potete vedere le differenze con i vari browser

grazie Marco

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Incompatibilità IE9
« Risposta #1 il: 06 Mar 2012, 15:39:01 »
Ciao.
Che IE sia riluttante nell'adottare le norme di standardizzazione del W3C è cosa ormai risaputa: non per nulla ha perso, nel giro di due anni, più della metà dei suoi utilizzatori.
Anche IE9, che doveva essere molto più aderente alla norma, in realtà è quasi peggio di IE8.
Piuttosto che andare a cercare plugins di compatibilità ti conviene inserire nel template dei fogli css condizionali per IE9, IE8 e IE7 (sperando che IE6 sia ormai estinto), che puoi trovare in rete con il motore di ricerca.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline mcfazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2012, 15:54:54 »
Scusa Fabrizio,
non ho una gran conoscenza di joomla, o meglio ci lavoro da una sola settimana...   ...quindi non ne ho proprio  ::)

Intendi far caricare a ie un css differente per ogni versione?