Back to top

Autore Topic: Tabella utenti. dove registra l'IP?  (Letto 2171 volte)

Offline Monital

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tabella utenti. dove registra l'IP?
« il: 05 Mar 2012, 19:07:48 »
Salve a tutti. Ho un problemino.

Io dovrei,trmaite un mio script far riconoscere l'utente che è loggato inq uel momento nel sito e che sta compiendo operazioni nel sito. Ma nella tabella user non c'è una voca che mi permetta di capire l'utente che sta compiendo un operazione.

PEr spiegarmi meglio ad esempio in SMF lo estraevo sia tramite l'inclusione del file SSI sia facendogli riconoscere l'IP nella tabella degli utenti ma in Joomla l'indirizzo IP non lo registra e quindi non so come far capire allos cript che utente sta operando.

Possibile che joomla non conservi l'ip? Se si dove?

Grazie del supporto

mau_develop

• Visitatore
Re:Tabella utenti. dove registra l'IP?
« Risposta #1 il: 05 Mar 2012, 19:21:04 »
l'ip??? cioè se in azienda siamo in 10 e usciamo tutti dalla stessa linea siamo un unico utente?

il problema è che per interagire con joomla devi conoscerlo, specialmente se lavori su cose delicate come l'autenticazione.
Basta che ti studi come joomla autentica.

M.

Offline Monital

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Tabella utenti. dove registra l'IP?
« Risposta #2 il: 06 Mar 2012, 18:27:56 »
l'ip??? cioè se in azienda siamo in 10 e usciamo tutti dalla stessa linea siamo un unico utente?

il problema è che per interagire con joomla devi conoscerlo, specialmente se lavori su cose delicate come l'autenticazione.
Basta che ti studi come joomla autentica.

M.

non capisco quest'intervento,  a me risulta che questo tipo di forum dovrebbero avere come obiettivo aiutare gli utenti per i problemi che incontrano non per sorbirsi inutile ironia.

Tra l'altro l'info di studiare mi risulta inutile eprchè fin l' ci arrivavo.

Detto ciò, ho fatto una domanda non perchè mi sono alzato cosi di mattina ma perchè l'ip era come esempio dato che SMF conserva nella tabella membri sia l'ip di registrazione sia quello della connessione attuale che può essere  da una macchina diversa. Quindi in funzione del login sono in grado con qualunque ip di far riconoscere l'utente, fosse pure da una nave spaziale.

Quindi riformulo la domanda per chi sa rispondere:, con una premessa:

Devo far operare un mio script comlpesso con l'utente loggato a joomla e spulciando le tabelle credo che joomla usi la sessione per riconoscere l'utente che sta operando perchè per l'appunto è l'unica traccia che ho riscontrato nelle tabelle users. Ora qualcuno conosce il metodo di joomla per l'autenticazione utenti? O perlomeno un sito utile dove trovare informazioni al riguardo?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif